Home categorieComunicati Stampa Teresa Bellanova (ministra Politiche Agricole) a Radio 24: “Non ci danno i dati”

Teresa Bellanova (ministra Politiche Agricole) a Radio 24: “Non ci danno i dati”

da Redazione

“Dalle 6.30 del mattino a sabato a mezzanotte ho chiesto: su quali dati scientifici noi discutiamo? Ma questi dati non vengono ancora messi nella disponibilità dei ministri, almeno di Bellanova e Bonetti.” Lo afferma Teresa Bellanova, ministra delle politiche agricole, alimentari e forestali a 24Mattino di Simone Spetia su Radio 24. “Su quali basi si decide? Sulla base del proprio umore o delle proprie preoccupazioni? Prima di scegliere la politica ha il dovere di avere una base scientifica su cui tarare le proprie scelte”.

 

“IV NON È CONTRO CONTE, VOGLIAMO DARE CONTRIBUTO”


Italia Viva contro Conte? “Assolutamente no. Vogliamo dare un contributo, perché il Paese non precipiti in una situazione di difficoltà economica oltre a non contrastare l’espandersi del covid. La nostra battaglia è esattamente questa, come abbiamo fatto negli ultimi mesi, non siamo stati silenti, vogliamo intervenire sui punti di maggiore criticità.” Lo ha detto Teresa Bellanova, ministra delle politiche agricole, alimentari e forestali a 24Mattino di Simone Spetia su Radio 24. “In primavera il covid ha trovato impreparati tutti, ma con il passare dei mesi dovevamo e abbiamo cercato di fare interventi per limitare questo disastro, dobbiamo convivere con il covid fino a quando arriverà il vaccino e fino a quel momento le misure non possono essere quelle semplici come le chiusure, ma intervenire sulle criticità”.

 

“SCUOLA, PUGLIA SCELLERATA, GOVERNO IMPUGNI DECISIONE EMILIANO”

 

“La chiusura della scuola è un disastro enorme e dovrebbe far tremare le vene ai polsi, la scelta della Puglia è scellerata. Credo che il governo debba impugnare queste delibere, la scuola non si può chiudere sapendo che non è la fonte della diffusione del Covid: bisogna affrontare il problema dei trasporti”. Così Teresa Bellanova, ministra delle politiche agricole, alimentari e forestali a 24Mattino di Simone Spetia su Radio 24.

 

“TRASPORTI, NON È ATTACCO A DE MICHELI MA TUTTI DOBBIAMO AVERE INFORMAZIONI”

 

“Tutti suggeriscono di rallentare la mobilità per contenere covid, non si deve chiudere la scuola ma intervenire sui trasporti, non faccio polemica con il ministro perché siamo tutti responsabili e per questo vogliamo essere avere la stessa base di informazioni”. Lo dice Teresa Bellanova, ministra delle politiche agricole, alimentari e forestali a 24Mattino di Simone Spetia su Radio 24. Per “decongestionare il servizio pubblico, che non regge all’impatto” è necessario “fare convenzioni con società pullman privati, ncc e taxi”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento