Home FixingFixing San Marino Fixing nr. 37 in edicola. ANIS: “Affrontate subito l’emergenza economica”

San Marino Fixing nr. 37 in edicola. ANIS: “Affrontate subito l’emergenza economica”

da Redazione

Neni Rossini conferenza ANIS

Appello al Governo: “Bene l’approccio al Covid-19, ma ora servono fatti concreti e riforme per ridare solidità e prospettiva a tutto il sistema”.

 

San Marino Fixing numero 37 è in edicola da venerdì 30 ottobre a 1,50 euro. In apertura l’emergenza economica. L’appello al Governo dell’ANIS: “Va affrontata subito. Bene l’approccio al Covid-19, ma ora servono fatti concreti e riforme per ridare solidità e prospettiva a tutto il sistema”.

All’interno di questo numero ampio spazio al mondo delle imprese, dell’economia, delle leggi e dell’attualità.

“Sanzioni a chi viola le regole per far lavorare chi le rispetta”. In arrivo il nuovo Decreto anti-Covid, la linea del Governo resta “no ai lockdown”. Si interverrà soprattutto sui pubblici esercizi e gli sport da contatto, a rischio anche gli eventi.

Covid-19, rientri dall’estero: il Monte Titano “alza” i controlli. Aggiornata la lista dei Paesi per cui occorre sottoporsi ad accertamenti. Nell’elenco anche il Belgio, la Francia, la Spagna, la Repubblica Ceca e il Regno Unito.

Sono alcuni degli emendamenti proposti all’assestamento di Bilancio in seconda lettura. Il secondo prevede anche sanzioni elevate al 30% se tali beni mobili non vengono dichiarati.

A “Startup: che impresa” l’esperienza di Emanuel Colombini. Il workshop di “Nuove Idee Nuove Imprese” si terrà il 3 novembre. Al centro la gestione di un’azienda e la capacità di far fronte alle sfide.

Politica, gestione delle spese: “semplificati” i procedimenti. DD 152/2020: il Congresso di Stato può concedere deleghe a Segretari e Direttori. Sono state disposte una serie di modifiche nelle more della riforma dell’ordinamento contabile.

San Marino, le elezioni ai tempi del Covid-19. Il 29 novembre verranno scelti i nuovi Capitani di Castello e le Giunte. Chi ne è affetto o chi è in isolamento domiciliare può votare così.

Auto elettriche o ibride, boom di immatricolazioni. Repubblica di San Marino: nel secondo trimestre erano già 101. Dal 2017 si sta stringendo la “forbice” tra quelle a benzina e quelle a gasolio.

Apple è ancora una volta il marchio che vale di più: Il report Interbrand del 2020 premia la “mela” davanti ad Amazon. Per l’Italia tre aziende tra le prime 100 al mondo: Gucci, Ferrari e Prada.

Fondo Servizi Sociali: completata la donazione di un milione di euro all’ISS.

Completano il numero 37 di San Marino Fixing la rubrica di Radio 24 Il Sole 24 Ore e quella di Enrico Gaudenzi.

Il titolo dell’editoriale, a firma del direttore Daniele Bartolucci, è questo: “Mettete in lockdown le polemiche”.

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 37, in edicola da venerdì 30 ottobre a 1,50 euro. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento