Home categorieComunicati Stampa Repubblica di San Marino, epidemia Covid-19: rientri e ingressi dall’estero

Repubblica di San Marino, epidemia Covid-19: rientri e ingressi dall’estero

da Redazione

SAN MARINO – La Segreteria di Stato per gli Affari Esteri e la Segreteria di Stato per la Sanità, in ottemperanza dell’articolo 1 comma 2 del DL 145/2020, considerato l’evolversi della situazione epidemiologica a livello internazionale ed il carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia da COVID-19, su proposta del Comitato Esecutivo dell’ I.S.S. aggiornano l’elenco dei paesi che pur facendo parte di una delle fattispecie di cui al comma 1 lettere da a) a d) del DL 145/2020 debbano comunque seguire l’iter di cui al comma 1 del citato D.L.

 

Elenco paesi aggiornato

 

1. Andorra

2. Belgio

3. Bulgaria

4. Francia

5. Grecia

6. Malta

7. Paesi Bassi

8. Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord

9. Repubblica Ceca

10. Romania

11. Spagna

 

Precisano altresì che i soggetti che rientrano in territorio dai paesi in elenco devono sottoporsi a test molecolare o antigenico entro le 48 ora dal loro rientro.

Tutti gli esami diagnostici (test sierologici, Antigeni, tamponi molecolari) richiesti in caso di rientro dall’estero dai paesi indicati, saranno a pagamento secondo le tariffe applicate dall’ISS.

Nei casi di ingressi in territorio di soggetti provenienti dai suddetti Paesi facenti parte di delegazioni ufficiali in visita istituzionale nella Repubblica di San Marino, l’iter di cui al comma 1 del DL 145/2020 è adeguato secondo specifici protocolli sanitari di volta in volta definiti in base all’organizzazione della visita e delle attività ad essa connesse.

La presente circolare congiunta entra in vigore a partire dalle ore 00:00 del 27 ottobre 2020.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento