Home categorieComunicati Stampa “Per tutti insieme” è il nome del nuovo Movimento per la disabilità a San Marino

“Per tutti insieme” è il nome del nuovo Movimento per la disabilità a San Marino

da Redazione

SAN MARINO – Nonostante una presenza al di sotto delle attese, i partecipanti alla serata nonché già firmatari della sintesi di Manifesto proposta, hanno deciso di continuare il percorso per dare la speranza a chi, nella disgregazione, una speranza non la intravede.

Proseguono, dunque, i confronti per cercare di dare corpo e gambe ad un nuovo soggetto unitario, coeso e autorevole che possa rappresentare gli appelli, i bisogni, i legittimi desideri e quindi in una parola, i Diritti di tutte le persone con disabilità e le loro famiglie.

L’idea è quella di adoperarsi “tutti per il bene comune di tutti” individuando delle priorità attraverso, eventualmente, la distribuzione di un apposito formulario in cui ci sia la possibilità di evidenziare quelli che sono gli aspetti e le problematiche più urgenti di ciascuno.

Attiva-Mente, che da questo momento si disimpegna per quanto concerne la parte organizzativa, conferma la propria piena disponibilità a contribuire nel cammino intrapreso, ringraziando di cuore tutti coloro che hanno portato un contributo durante questi primi appuntamenti e coloro che, come nel caso di ieri sera, ci hanno esortato a non demordere.

Prossimo appuntamento martedì 3 novembre; ora e luogo saranno comunicati dal Dott. Maurizio Ceccoli e alla Dott.ssa Gloria Valentini, a cui i presenti hanno deciso di affidare la gestione delle prossime convocazioni e a cui l’Associazione scrivente rivolge un sentito e sincero ringraziamento per aver accettato di coordinare i dibattiti e supportato questa Iniziativa.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento