Home categorieComunicati Stampa Fabiana Dadone a Radio 24: “Smart working può dare scossa su raggiungimento risultati”

Fabiana Dadone a Radio 24: “Smart working può dare scossa su raggiungimento risultati”

da Redazione

Smart working: “Comprendo che ci siano visioni differenti. Resta il fatto che dal mio punto di vista questa modalità organizzativa del lavoro può dare una scossa alla Pa sul fronte della produzione dei risultati”. Così la ministra per la Pubblica amministrazione, Fabiana Dadone,a24Mattino di Simone Spetia su Radio 24. “Abbiamo dato una road map per portare il lavoro agile che preveda il coworking e il lavoro smart in tutti i suoi sensi con delle percentuali che diano alla Pubblica amministrazione la possibilità di programmarsi e che sono state ribadite in questo Dpcm con il famoso 50%”.

 

“STUDIAMO VALUTAZIONE PERFORMANCE VERSO PIÙ EFFICIENZA”

 

Una modalità per valutare le performance nella Pa? “La stiamo studiando. Ho l’obiettivo di dare degli indicatori molto più oggettivi e delle valutazioni più di breve termine. Io non dico che non ci saranno disfunzioni, le persone che lavoravano prima continuano a lavorare ancora. Il problema sono quelli che rallentano e, quindi, possono essere meglio monitorati”. Lo afferma la ministra per la Pubblica amministrazione, Fabiana Dadone, a 24Mattino di Simone Spetia su Radio 24. “Il punto è riuscire a fare il passo oltre per spingere la Pa ad essere più efficiente. Sento tante critiche ma non basate su dati oggettivi”, ha aggiunto. “La produzione mi sembra analoga, ci sono stati dei rallentamenti. Se c’è stato, è dipeso anche dal fatto che non c’è un livello di digitalizzazione uguale nelle amministrazioni. Se manca la rete, il sistema mostra la sua criticità”.

 

“DISCUSSIONE IN CORSO SU RISORSE RINNOVO CONTRATTO”

 

Secondo indiscrezioni di stampa, ci saranno 500 milioni in più sul piatto per il rinnovo del contratto degli statali in manovra? “Non so da dove arrivi questa cifra. C’è stata una richiesta del ministero per una cifra per la contrattazione pubblica, un milione. C’è una discussione in corso. Non so quale sarà il punto di caduta, bisogna guardare a tutto il quadro generale. Le richieste vengono avanzate da parte di tutti, ma le risorse vanno impiegate per consentire il rilancio del Paese”. Lo dice la ministra per la Pubblica amministrazione, Fabiana Dadone, a 24Mattino di Simone Spetia su Radio 24.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento