Home categorieComunicati Stampa Bonaccini (Emilia-Romagna) a Radio 24: “Regioni-Governo necessario lavorare insieme”

Bonaccini (Emilia-Romagna) a Radio 24: “Regioni-Governo necessario lavorare insieme”

da Redazione

“Dobbiamo colmare le differenze” tra le sanità delle Regioni “ma certamente il lavoro, al di là di chiaroscuri, mi pare un lavoro che abbia pagato e che deve continuare a pagare. Non vedo altra strada che il lavoro insieme, per questo abbiamo chiesto la cabina di regia” con Governo ed enti locali. “Io credo che le Regioni comunque siano state molto responsabili in questi mesi”. Lo ha detto Stefano Bonaccini, presidente dell’Emilia-Romagna e della Conferenza delle Regioni, a 24Mattino su Radio 24.

 

“COVID, NESSUN RISCHIO SCONTRO REGIONI-GOVERNO”


Nessun rischio di scontro Regioni-Governo, “saremo tutti responsabili, come abbiamo fatto nella prima fase, quella più drammatica. Dobbiamo fare di tutto perché non ritorni, non vedo questi rischi”. Lo ha detto Stefano Bonaccini, presidente dell’Emilia-Romagna e della Conferenza delle Regioni, intervistato da Simone Spetia a 24Mattino su Radio 24.

 

“COVID, SE NECESSARIO PRONTI A PIÙ RESTRIZIONI”

 

“Se il contagio aumenterà e troveremo situazioni più preoccupanti si dovrà essere pronti a eventuali maggiori restrizioni. Tutto dipende dai comportamenti che ognuno di noi adotta e dai controlli messi in campo”. Così Stefano Bonaccini, presidente dell’Emilia-Romagna e della Conferenza delle Regioni, a 24Mattino su Radio 24 rispondendo a una domanda su eventuali misure più restrittive per la capienza dei mezzi di trasporto pubblico.

 

“IL PAESE NON PUÒ PERMETTERSI UN ALTRO LOCKDOWN”

 

“Dobbiamo stare attenti a non tornare indietro, un nuovo lockdown generalizzato questo Paese non può permetterselo”. Lo ha detto Stefano Bonaccini, presidente dell’Emilia-Romagna e della Conferenza delle Regioni, a 24Mattino su Radio 24. A proposito di chiusure di confini regionali, se necessario, il governatore risponde che “coi ‘se’ e i ‘ma’ si riempiono trasmissioni e giornali ma non si risolvono problemi. Di fronte a eventuali ricadute o meno – puntualizza – si discuterà”.

 

“DA RICCIARDI QUALCHE PAROLA FUORI LUOGO”

 

“Ricciardi non ha competenze istituzionali, e penso che qualche parola sia stata utilizzata fuori luogo”. Così Stefano Bonaccini, presidente dell’Emilia-Romagna e della Conferenza delle Regioni, a 24Mattino su Radio 24 commenta le parole di Walter Ricciardi, consigliere del ministro Speranza e professore ordinario di Igiene all’Università Cattolica, secondo il quale qualche regione avrebbe “dormito” in questi mesi sull’emergenza Covid.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento