Home FixingFixing San Marino Fixing nr. 34 in edicola: “La priorità è il rilancio della nostra economia”

San Marino Fixing nr. 34 in edicola: “La priorità è il rilancio della nostra economia”

da Redazione

GIUSTIZIA E PIL - Fixing

Governo compatto sulla Giustizia: “Riforma in 18 mesi seguendo le indicazioni del GRECO”. Nel frattempo, tutti gli altri interventi.

 

San Marino Fixing numero 34 è in edicola da venerdì 9 ottobre a 1,50 euro. In primo piano il rilancio dell’economia del Paese, definito “prioritario”. Governo compatto sulla Giustizia: “Riforma in 18 mesi seguendo le indicazioni del GRECO”. Nel frattempo, tutti gli altri interventi.

All’interno di questo numero ampio spazio a mondo dell’economia, della finanza, delle imprese e delle normative.

Banconote più piccole e addio ai “500 euro”. San Marino ha recepito le Decisioni della Banca Centrale Europea. Per sostituire le “vecchie” BCSM impone un pagamento di 10 centesimi.

“Lavoriamo per evitare nuovi lockdown”. Il Segretario alla Sanità, Roberto Ciavatta: “Situazione sotto controllo. Nuovo DPCM italiano? Equipollenti, ma mantenendo l’autonomia”.

Amanti delle speculazioni: aspettate le presidenziali. Banca di San Marino, economia e mercati: il commento di Denis Manzi, CFA, CIPM. Nel breve hanno la stessa probabilità di salire come di scendere.

L’iter di riscossione esattoriale per i titolari di obbligazioni. Il Decreto-Legge nr. 157 del 2020 sulle subordinate e non subordinate emesse dalla Cassa di Risparmio. Le procedure per estinguere (anche parzialmente) posizioni debitorie di somme iscritte a ruolo.

IAM: “Aumentati i trasporti transfrontalieri del 70%”. Mirkare Manzi: “Raggiunto anche il punto zero in impianto, portando a smaltimento tutti i prodotti. Gli investimenti nella logistica ci permettono di controllare meglio la nostra filiera”.

La Repubblica di San Marino “sposa” la causa ambientale. Il Decreto Consiliare 181/2020 recepisce l’Emendamento di Kigali. La prevista riduzione degli HFC fa risparmiare 80 gigatonnellate di CO2.

Aviazione civile pronta a mettersi “in volo”. San Marino, l’Autorità potrà assolvere alle funzioni di certificazione. Il Decreto Delegato nr. 163 del 2020 recepisce le linee guida dell’ICAO.

Fermata Monte Titano per la “Freccia Rossa”. Il 23 ottobre arriva la 1.000 Miglia, la “corsa più bella del mondo”. Prima le Ferrari (alle 7), poi dalle 8.15 in poi le 300 autovetture storiche.

Completano il numero 34 di San Marino Fixing l’analisi di Enrico Gaudenzi sui sistemi di supporto alle decisioni (DSS): analizzare i dati per fare le scelte migliori; VIP San Marino, al via il corso di formazione base per poter diventare “Clown di corsia”; BAC, approvato il bilancio semestrale: aumenta il risultato lordo di gestione, pari a 2,5 mln; ISS, ampliati gli orari di apertura al pubblico degli uffici del Dipartimento Prevenzione.

L’editoriale di questa settimana, a firma del Direttore Daniele Bartolucci, è intitolato così: “Da ‘inferno

in paradiso’ al purgatorio”.

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 34 in edicola da venerdì 9 ottobre a 1,50 euro. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento