Home categorieComunicati Stampa Interruzione Servizio POS SMaC il 7 ottobre 2020 dalle ore 00:00 alle 10:50

Interruzione Servizio POS SMaC il 7 ottobre 2020 dalle ore 00:00 alle 10:50

da Redazione

SAN MARINO – Causa problemi tecnici verificatisi durante l’esecuzione dell’intervento di manutenzione straordinaria alla Piattaforma Gestionale POS SMaC, previsto in data odierna dalle ore 00:00 alle ore 05:00, il servizio POS SMaC non ha trovato corretto riavvio entro il termine prefissato.

Il servizio POS SMaC, pur consentendo sporadiche attività di registrazione, è risultato in interruzione di servizio fino alle ore 10:50 quando hanno ripreso corretta operatività tutte le funzioni di registrazione dei POS SMaC sia Fisco che Sconto.

In merito ai problemi di ripristino delle funzionalità dei POS SMaC, si evidenzia che il pagamento da SMaC Card (PaGO!SMaC) è stato riattivato dalle ore 09:00 mentre, le funzionalità di ricarica Sconto e di certificazione telematica dei ricavi sono riprese dalle ore 09:47 mantenendo ancora problemi di continuità di servizio assestatisi poi definitivamente a partire dalle ore 10:50.

Il servizio tecnico sta ultimando le ultime attività di verifica per consentire di completare l’aggiornamento di tutte le funzioni di reportistica dei POS SMaC e per l’aggiornamento del Gestionale SMaC Card con tutte le operazioni del giorno 6 ottobre.

Il mancato aggiornamento del Gestionale SMaC interessa anche tutti i titolari di SMaC card che non possono ancora trovare indicazione del saldo aggiornato e delle operazioni SMaC registrate dal 6 ottobre.

I problemi al completo riavvio delle operatività della Piattaforma gestionale POS SMaC non hanno consentito l’elaborazione dei flussi di accredito e addebito per le operazioni SMaC Sconto e PaGO!SMaC del giorno 6/10 con valuta 8/10. La valuta sarà quindi necessariamente aggiornata in riferimento al completamento delle attività di riallineamento del gestionale POS.

Tutte le operazioni POS SMaC concluse con la corretta emissione dello scontrino sono comunque registrate nella Piattaforma Gestionale POS SMaC e saranno consultabili con l’aggiornamento dei gestionali.

Il servizio resta a disposizione per ogni richiesta di informazioni al numero verde gratuito 800-220808 e all’indirizzo mail info@sanmarinocard.sm.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento