Home categorieComunicati Stampa Futsal, campionato: a Folgore e Fiorita i due derby, pari fra Tre Fiori e Juvenes

Futsal, campionato: a Folgore e Fiorita i due derby, pari fra Tre Fiori e Juvenes

da Redazione

SAN MARINO – Non sono certo mancate le goleade nel secondo lunedì sera dedicato al Campionato Sammarinese di futsal. La più clamorosa è quella de La Fiorita, che ad Acquaviva spazza via i “cugini” del Faetano con un insindacabile 13-0. Sugli scudi alcuni dei giovani e dei giovanissimi di cui è imbottita la rosa di Montegiardino: dai ‘triplettisti’ Bernardi e Gamba ai ‘doppiettisti’ Pellegrini e Paesini, passando per la marcatura singola di Giuccioli. Un gol anche per il più esperto Mattia Villa, mentre il punto che completa la vendemmia dei ragazzi di Palermino è in realtà un autogol avversario, con la firma involontaria di Felici.

Fiorita in testa alla classifica del Gruppo B a pari punti con il Domagnano, che anche ieri, come nella gara d’esordio, ha festeggiato una vittoria senza reti al passivo. Vittima dei Lupi, stavolta, è il San Giovanni, piegato al debutto stagionale con quattro reti per tempo. Apre Bollini, a segno dopo neanche 2′. Faetanini raddoppia a stretto giro di posta, poi gli uomini di Mussoni mettono in ghiaccio il risultato prima dell’intervallo grazie alla doppietta di Dolcini. Nella ripresa, sono Menghi, Colombini, Mularoni e di nuovo Bollini a gonfiare il punteggio fino all’8-0 finale.

Se il risultato con il quale si apre la serata di Fiorentino è ampio, lo è ancora di più quello che la chiude. Il Fiorentino, infatti, non fa sconto alcuno alla Libertas, strapazzata con un 11-1 nel quale figurano solo marcatori rossoblù. L’unica rete della squadra di Borgo Maggiore è in effetti un autogol di Gasperoni, che però, in precedenza, aveva anche infilato la porta giusta. Suo, infatti, il punto del 3-0, giunto dopo che Pasqualini aveva piegato una prima volta la resistenza granata e Contato, immediatamente dopo, si era fatto carico del raddoppio. Maiani, Michelotti e Di Paolo completano il 6-0 con cui le squadre guadagnano l’intervallo; nella ripresa, Michelotti troverà la via del gol una seconda volta, mentre Di Paolo deciderà di esagerare andando a segno in altre quattro circostanze, per un pokerissimo personale che gli consente di salire a quota 6 in classifica marcatori, primo davanti a Bernardi e al compagno Michelotti, entrambi assestati a quota 4.

Fiorentino che a fine serata si ritroverà solo al comando del Gruppo A, perché i cugini del Tre Fiori non vanno oltre l’1-1 contro la Juvenes-Dogana, pareggio peraltro ottenuto in rimonta. Sono infatti i ragazzi di Zonzini a sbloccarla con Borasco dopo appena 4′. La replica del Tre Fiori non arriva che al 48′ grazie all’acuto di Gasperoni.

C’è la coppia formata da Virtus e Pennarossa, ora, alle spalle della formazione di Michelotti. Le due compagini si sono ritrovate di fronte proprio ieri sera: la Virtus ha bagnato l’esordio stagionale con un 5-2 scritto prevalentemente da Alex Mattioli, il pezzo pregiato del mercato estivo neroverde. Tripletta per l’ex Faetano, che inizia su rigore quando Ferrenti aveva già portato in vantaggio la formazione di Pollini. Il Pennarossa replica con l’eterno Renzi, ma Mattioli e Toccaceli riportano a distanza di sicurezza gli avversari prima del fischio di fine frazione. Rossini prova a riaprirla poco oltre la metà della ripresa, ma è ancora Mattioli a chiudere definitivamente la questione con il terzo centro personale di serata.

Tornando al Gruppo B, cancella la sconfitta d’esordio e sale in terza posizione la Folgore, che fa suo il derby con il Cosmos grazie ad un 4-0 costruito tramite due doppiette. La prima in ordine temporale è quella di Chezzi, a segno tra il 37′ e il 44′; l’altra, quella che mette in ghiaccio i tre punti, è di Giorgini, in gol al 51′ e al 59′.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento