Home categorieComunicati Stampa Il 26 settembre la lecture di Viola Conti presso la Galleria Nazionale San Marino

Il 26 settembre la lecture di Viola Conti presso la Galleria Nazionale San Marino

da Redazione

SAN MARINO – Sabato 26 settembre alle ore 21 l’artista Viola Conti terminerà il programma … di Notte in Galleria, presso la Galleria Nazionale San Marino, con la lecture Greetings from the Anthropocene.

Durante il suo intervento Viola Conti parlerà della propria ricerca, mostrando video e fotografie tratte dai progetti: “Listening to a Landscape”, “Admiral Point Centre” e soffermandosi in particolar modo su “Greetings from the Anthropocene” il suo lavoro più recente, del quale racconterà l’origine all’interno del progetto curatoriale “A Natural Oasis”, la partecipazione del progetto alla Biennale dei Giovani Artisti dell’Europa e del Mediterraneo e successivi sviluppi.

Il paesaggio dell’Antropocene è il tema centrale della ricerca artistica di Viola Conti, che attraverso un linguaggio fatto di musica e immagini, parla in modo visionario e poetico di un ambiente trasformato indelebilmente dalla mano dell’uomo.

L’artista ha ottenuto il Master of Arts in “Scenography Dance” nel 2009 presso il Trinity Laban College di Londra, dove ha sviluppato un linguaggio artistico basato sulla fusione di discipline come il live media, il video e la fotografia, dando vita ad installazioni multimediali dove il suono e le immagini in movimento si fondono, creando un’atmosfera immersiva per lo spettatore.

Oggi, dopo aver dedicato un decennio all’osservazione della natura e del paesaggio, Viola continua a ricercare nuovi modi di raccontare il proprio stupore di fronte ad un mondo tanto sublime quanto sinistro.

E’ consigliata la prenotazione: tel. 0549 888241, tutti i giorni dalle 9 alle 17, mail: gallerianazionale@pa.sm; info: 0549 888241, 888244, www.gallerianazionale.sm

Galleria Nazionale San Marino

Logge dei Volontari, Giardino dei Liburni

Città 47890

Repubblica di San Marino

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento