Home FixingFixing San Marino Fixing nr. 32 in edicola: la mascherina Covid-19 sull’economia del Monte

San Marino Fixing nr. 32 in edicola: la mascherina Covid-19 sull’economia del Monte

da Redazione

copertina upeceds covid 1

Imprese e occupati: a gennaio i dati erano positivi, ma la ripresa si è stoppata con l’emergenza sanitaria e ad agosto il segno è meno.

 

San Marino Fixing numero 32 è in edicola da venerdì 25 settembre a 1,50 euro. In primo piano l’influenza della pandemia sull’economia del Monte Titano. Imprese e occupati: a gennaio i dati erano positivi, ma la ripresa si è stoppata con l’emergenza sanitaria e ad agosto il segno è meno.

All’interno del giornale ampio spazio al mondo dell’economia, delle imprese, dell’internazionalizzazione, del lavoro e della politica.

I “titani” vanno avanti tra dubbi e calcoli reali. Serata pubblica: tante le domande, soprattutto dei commercianti. Per comprendere il progetto riportiamo un esempio di “incasso” e “spesa”.

Gran Bretagna e San Marino verso nuovi accordi. ANIS ha incontrato l’Ambasciatore Morris: opportunità per le imprese. Stefano Ceccato: “C’è interesse, in attesa di chiarire i rispettivi rapporti con l’UE”.

Polo del lusso, in cantiere anche le imprese estere. Attivata la procedura per la richiesta e dell’autorizzazione a operare. La pratica online: su OPEC i dati (anche il DURC), poi su LABOR i distacchi.

Covid-19, meno incidenti e infortuni sul lavoro. Il Corpo di Polizia ha confrontato “gennaio-agosto” 2020 e 2019. Intanto dall’ISS arriva l’aggiornamento dei “casi positivi”: sono dodici.

Le funzioni urbanistiche idonee al rilascio licenza. Le spiega dei dettagli la Circolare dell’Ufficio Attività Economiche. Invariato per il Commercio all’ingrosso quanto previsto dalla Legge 130/2010.

Due avvocati alla Suprema Magistratura di San Marino. Semestre 1 ottobre 2020 – 1 aprile 2021: eletti Alessandro Cardelli e Mirko Dolcini. Il primo si è laureato alla “Carli” di Roma, il secondo invece a Urbino. Entrambi amano lo sport.

Ekiden, una “Corporate Run” lunga 42,195 km. La maratona è in programma domenica 27 settembre da Borgo Maggiore. Cinque diverse frazioni per cinque atleti, ma si può correre anche da soli.

“Che non sia un pianto GRECO” è il titolo dell’editoriale firmato dal direttore Daniele Bartolucci.

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 32, in edicola da venerdì 25 settembre. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento