SAN MARINO – La Nazionale di San Marino torna a lavorare in vista delle sfide internazionali di ottobre: se nella prima finestra di settembre i Titani hanno incrociato Gibilterra e Liechtenstein, con in palio punti per il Girone D2 di UEFA Nations League, le prossime tornate vedranno i Biancoazzurri in campo per un’amichevole ufficiale abbinata alla sfida di ritorno con entrambe le nazionali già affrontate. Nella fattispecie, a metà ottobre San Marino salirà in Slovenia (7 ottobre 2020) per affrontare in amichevole la formazione di Matjaž Kek prima di rendere visita al Liechtenstein (13 ottobre 2020). Schema che sarà poi ripetuto anche a novembre, quando l’amichevole con la Lettonia precederà di tre giorni la partita con Gibilterra.
Mercoledì saranno 29 i giocatori a disposizione di Franco Varrella e del suo staff, in campo a Serravalle B a partire dalle 18:30. Tornano in elenco Giacomo Conti, che abbiamo a più riprese visto impegnato con la Nazionale U21 di Costantini, e Giovanni Bonini: il difensore classe ’86 del Tre Fiori è la principale novità rispetto alle più recenti convocazioni del CT, insieme al centrocampista della Folgore Luca Nanni – alla prima chiamata in Nazionale –.
Prima dell’allenamento, mister Varrella e Matteo Turroni – Match Analyst della Nazionale di San Marino -, incontreranno la stampa presso la sala conferenze del San Marino Stadium (ore 16:30). Sarà quella l’occasione nella quale individuare fattivamente gli elementi di crescita citati ed ostentati negli ultimi mesi e comprovati dall’analisi dei dati e delle immagini, purtroppo non ancora tradotti in risultati positivi sul campo.