Home categorieComunicati Stampa Premio Rotary 2020 a chi ha conseguito la maturità con il massimo dei voti

Premio Rotary 2020 a chi ha conseguito la maturità con il massimo dei voti

da Redazione

gruppopremioRotary2020

 

SAN MARINO – Il Presidente del Rotary Club di San Marino Arnaldo Antonini con il Dirigente Scolastico Prof. Giacomo Esposito, il Segretario di Stato per l’Istruzione e Cultura Andrea Belluzzi, il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino Corrado Petrocelli e la vice-Presidente del Rotaract Club San Marino Maddalena Muccioli hanno salutato gli studenti della Scuola Secondaria Superiore, premiati per aver conseguito la maturità con il massimo dei voti.

Nel corso della serata, il Prof. Giacomo Esposito ha sottolineato l’importanza del giorno scelto per la premiazione, coincidente con l’inizio del nuovo anno scolastico dopo la lunga assenza della didattica in presenza causata dalla pandemia.

Il Segretario Belluzzi nel suo intervento di saluto ha ringraziato il Rotary per il sostegno e il riconoscimento che da tanti anni attribuisce agli studenti più meritevoli, premiandone i risultati e l’impegno.

Il Magnifico Rettore nella sua relazione ha spiegato l’importanza di un ritorno alla multidisciplinarità nei percorsi di studio universitari, affiancando l’etica alla scienza per formare cittadini consapevoli e pronti ad affrontare le sfide non solo lavorative ma anche civiche che incontreranno. Sottolineata anche l’importanza avuta negli ultimi mesi dalla didattica a distanza, che se da un lato ha permesso di continuare le lezioni, dall’altro ha fatto emergere con forza le disuguaglianze che ancora esistono a San Marino e in Italia, tra chi ha un computer per ogni componente della famiglia e chi non se ne può permettere neanche uno, tra chi abita in una zona servita dalla banda larga e chi no, tra le scuole dotate di strumentazione tecnologica e quelle che ne sono prive.

La serata si è conclusa con la consegna degli attestati agli studenti da parte del Presidente Arnaldo Antonini, con l’augurio di realizzare i progetti e gli obiettivi illustrati da ciascuno.

 

Premio Rotary 2020 – Riservato ai maturati nei Licei della Repubbica di San Marino con il punteggio massimo.

 

Nicolò Gasperini (100 e lode) Liceo Classico

Agata Marasso (100) Liceo Classico

Sofia Battistini (100) Liceo Classico

Elisa Guidi (100) Liceo Economico

Rebecca Vivoli (100 e lode) Liceo Economico

Matteo Mazzini (100) Liceo Economico

Maria Zanotti (100). Liceo Linguistico

Debora Gentili (100 e lode) Liceo Linguistico

Chiara Guidi (100 e lode) Liceo Linguistico

Francesca Moretti (100) Liceo Linguistico

Brian Sebastiani (100) Liceo Scientifico

Elia Battistini (100 e lode) Liceo Scientifico

Riccardo Salucci (100) Liceo Scientifico

Veronica Gasperoni (100) Liceo Scientifico

Luca Gabrielli (100 e lode) Liceo Scientifico

Melissa Pelliccioni (100) Liceo Scientifico

Martina Zonzini (100 e lode) Liceo Scientifico

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento