Home categorieComunicati Stampa Venerdì 18 settembre inaugura la 29esima edizione del SI FEST

Venerdì 18 settembre inaugura la 29esima edizione del SI FEST

da Redazione

SAVIGNANO (FC) – Con il taglio del nastro di venerdì 18 settembre alle 18.00 prenderà il via la 29° edizione del SI FEST alla presenza di Filippo Giovannini, sindaco di Savignano sul Rubicone, Denis Curti, direttore artistico del SI FEST, Isa Perazzini, presidente di Savignano Immagini, Mario Beltrambini, presidente di Cultura e Immagine, Giuseppe Pazzaglia, coordinatore progetto IDE, Comune di Savignano. Tutte le mostre in programma saranno visitabili dalle 18.00 alle 24.00, mentre alle 20.00 sarà inaugurata la mostra del Progetto IDE – Reconstruction of identities. Alle 21.00 si svolgerà la premiazione del 19° Premio Pesaresi per la fotografia contemporanea con il vincitore di questa edizione.

In questa fase storica in cui il vissuto di ognuno di noi e il nostro stesso modo di vedere il mondo entrano in discussione, il SI FEST 2020 si reinventa, senza paura di rimettersi in gioco, o meglio, in piazza. Dopo mesi in cui ci siamo forzatamente rifugiati nella sfera privata, il SI FEST riavvolge il filo dei ricordi e si riappropria della sua natura originaria, rivendicando con orgoglio quella vocazione comunitaria che l’ha visto nascere nel 1992 come Portfolio in piazza – Incontri di fotografi e di fotografia. Il SI FEST si dimostra nuovamente capace di vivere la città nei suoi spazi pubblici: le piazze, le strade del centro, fino alle vetrine dei negozi. A fronte di tutte le difficoltà, il SI FEST ha comunque scelto di esserci, anche online, ma soprattutto onsite, aprendo gratuitamente a tutti gli eventi e le mostre in programma, e adeguandosi alle nuove esigenze di sicurezza che impongono un ripensamento radicale degli eventi pubblici.

SI FEST è un’iniziativa del Comune di Savignano sul Rubicone (FC), in collaborazione con l’Associazione Savignano Immagini, promosso e sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna, con il patrocinio del Comune di Rimini, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita – Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento