Home categorieComunicati Stampa San Marino, “Oltre il titolo” prosegue con le stelle del nuoto

San Marino, “Oltre il titolo” prosegue con le stelle del nuoto

da Redazione

SAN MARINO – Dopo la prima uscita con l’ospite d’onore Milena Bertolini (Commissario Tecnico della Nazionale di Calcio femminile), la rassegna “Oltre il Titolo” organizzata dalla Segreteria di Stato per lo Sport e l’Informazione si tuffa in acqua. Mercoledì 9 infatti, in Piazza della Libertà, arrivano le stelle del nuoto.

L’occasione è la presentazione del libro di Rachele Bruni, argento olimpico a Rio, scritto insieme a Luca Farinotti. Si intitola “Volevo solo nuotare, 200000 bracciate con Rachele Bruni” e racconta episodi della vita della regina italiana delle acque libere. Le poche bracciate di una bambina che impara a nuotare sono diventate le 200.000 del titolo della serata che sarà condotta dal giornalista di Sky Sport Alessandro Alciato.

Rachele Bruni ha vinto molto, un argento alle Olimpiadi brasiliane e ai mondiali, 8 ori ai campionati europei, 19 ori (e 20 argenti) ai nazionali. Una carriera straordinaria costruita con anni e anni di lavoro, in piscina, in palestra, sul mare. A Farinotti, che la prende per mano e la incalza in una lunga intervista, Rachele racconta di essere un fenomeno in acque fredde e mosse, che la natura non la spaventa e, anzi, che l’oceano “è il luogo elettivo della sua spiritualizzazione”. I problemi non sanno nuotare è il mantra di Rachele che durante la sera incrocerà la propria esperienza con quella di un altro azzurro: Simone Sabbioni. Sul palco del Pianello anche il CT FIN Walter Bolognani.

Le serate di Oltre il Titolo proseguiranno il 10 con Nicola Roggero e i suoi racconti di atletica e Premier league, l’11 con la Formula Uno, il libro di Umberto Zapelloni e Luca Dal Monte e il monologo di Fabio Tavelli. Il 12 il gran finale con un palco d’eccezione su cui saliranno i più celebri giornalisti di Sky Sport.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento