Home categorieComunicati Stampa Promopharma lancia una novità sul mercato: la Quercetina Advance

Promopharma lancia una novità sul mercato: la Quercetina Advance

da Redazione

SAN MARINO – PromoPharma lancia una novità sul mercato: Quercetina Advance, un integratore di pura quercetina, potenziata con bromelina, vitamine e minerali.

Numerosi sono gli studi sulla quercetina e le sue proprietà; una review internazionale ha suggerito la quercetina come inibitore di Sars-CoV-2 perché ha dimostrato un effetto destabilizzante sulla 3CLpro che è una delle proteine principali responsabili della replicazione del virus. Il risultato è frutto del lavoro di ricerca condotto da Bruno Rizzuti dell’Istituto di nanotecnologia del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr-Nanotec) di Cosenza in collaborazione con un gruppo di ricercatori di Zaragoza e Madrid ed è stato pubblicato sulla rivista “International journal of biological macromolecules”, ponendo le basi per ulteriori armi contro Covid-19.

“Cerchiamo di unire la continua ricerca scientifica interna ai frutti degli studi nazionali e internazionali per offrire prodotti innovativi che possano aiutare e proteggere la salute delle persone” ha affermato Filippo Borsani, CEO di PromoPharma.

Quercetina Advance è un complesso sinergico a base di quercetina a cui è abbinata la bromelina, che secondo la letteratura scientifica risulta fondamentale per migliorare la biodisponibilità e la potenza di questo bioflavonoide. Grazie a questa sinergia, la quercetina è in grado di svolgere la sua potente attività antiossidante, mentre la bromelina è attiva come anti-infiammatorio naturale. Inoltre Quercetina Advance è addizionato con Vitamina C, Vitamina D e Zinco, elementi fondamentali nel sostegno della risposta immunitaria.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento