Home categorieComunicati Stampa Matteo Renzi a Radio 24: “Recovery fund, no dirette Facebook di Conte in Parlamento”

Matteo Renzi a Radio 24: “Recovery fund, no dirette Facebook di Conte in Parlamento”

da Redazione

“Ho chiesto al presidente del Consiglio Conte di venire in Parlamento, dopo le regionali. Avrebbe un grande senso se ci fosse una sessione parlamentare trasparente e aperta nella quale i cittadini possano farsi un’idea di dove vogliamo mettere questi soldi, non con micro interventi o sussidi ad hoc ma con una visione di insieme. Questa discussione va fatta in Parlamento., ora è il momento, non è roba da diretta Facebook o da task force”. Lo ha detto il leader Italia Viva Matteo Renzi a 24Mattino di Simone Spetia su Radio 24.

 

“SCUOLA, SE AZZOLINA INADEGUATA LO VERIFICHEREMO, ORA PENSARE A RIAPERTURA”


“Dopo i primi giorni dalla ripresa della scuola cercheremo di capire come va. Con il Covid bisogna convivere ma le scuole vanno riaperte.” Lo dice il leader Italia Viva Matteo Renzi a 24Mattino di Simone Spetia su Radio 24. Se Azzolina ha funzionato “lo verificheremo. Penso che parlare ora di totoministri non si fa un buon servizio alla scuola , bisogna concentrarsi sulla riapertura. Io ora non mi metto a discutere di Azzolina, dopo faremo una verifica con le altre forze della maggioranza se le cose hanno funzionato e lo faremo nelle sedi opportune, in Parlamento, oggi diamo priorità ai ragazzi”, aggiunge Renzi a Radio 24 secondo il quale “se non riapriamo scuola e università dove vogliamo andare?”.

 

“QUOTA 100 E RDC LEGGI SBAGLIATE M5S LEGA, SERVE VISIONE”

 

“Reddito cittadinanza e quota 100 le hanno votate M5S e Lega e sono due leggi sbagliate. E’ chiaro che in emergenza il sussidio serve ma accanto all’assistenzialismo occorre un a visione per i prossimi 10 anni”. Così il leader di Italia Viva Matteo Renzi su Radio24 a 24Mattino.

 

“REGIONALI, GOVERNO REGGE ANCHE CON 5 A 1”

 

Se alle elezioni regionali finisce 5 a 1 come finisce per il Pd? “Penso di sì, tutte le volte che si politicizzano le elezioni regionali si fa un errore”. Lo ha detto il leader Italia Viva v, Matteo Renzi, a 24Mattino di Simone Spetia su Radio 24. “Le sorti del governo non dipendono dalle regionali ma dalla capacità di dare una visione al paese per i prossimi 10 anni, le elezioni regionali non scelgono il governo ma i governatori ” e a proposito delle discussioni interne al partito democratico dice: “Sono uscito dal Pd e ora si vede che le polemiche interne non dipendevano da me. Chi vuole fare l’accordo Pd-M5S per me fa un errore, ho fatto Italia Viva apposta. Il governo in ogni caso al di là delle regionali regge, il problema è che sta per arrivare un autunno difficilissimo da affrontare”.

 

“REGIONALI, SONDAGGI ITALIA VIVA? CONVINTO CHE ANDRÀ MEGLIO”

 

I sondaggi di Italia Viva in vista delle regionali? “Il 20 settembre sarà la prova per vedere i risultati di Italia Viva, intanto io sono contento di questa start up. Sono convinto che le cose andranno meglio di come vengono raccontate e di quanto si pensi…”. Lo ha detto il leader Italia Viva Matteo Renzi a 24Mattino di Simone Spetia su Radio 24.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento