Home categorieComunicati Stampa Corso post diploma tecnico superiore per l’automazione e i sistemi meccatronici

Corso post diploma tecnico superiore per l’automazione e i sistemi meccatronici

da Redazione

MISANO (RN) – Si terrà il 4 settembre 2020, dalle 10.00-13.00, presso il Misano World Circuit di Misano Adriatico (Viale Daijiro Kato 10 RN) l’Open Day di presentazione del corso biennale post diploma Tecnico superiore per l’automazione ed i sistemi meccatronici, realizzato nell’ambito della programmazione dell’offerta its maker – istituto superiore meccanica Meccatronica Motoristica e Packaging (https://itsmaker.it/i-corsi), il cuore del polo tecnologico di area meccanica e meccatronica della Regione Emilia Romagna.

Il corso, voluto da Confindustria Romagna e dalle imprese del territorio, è realizzato a Rimini dalla Fondazione ITS MAKER in collaborazione con Assoform Romagna e prevede due anni di alta formazione nei settori strategici dell’economia regionale.

Un’alternativa all’università per chi si sente più portato ad una didattica esperienziale in cui l’apprendimento avviene attraverso l’azione e la sperimentazione di situazioni lavorative reali, e non solamente mediante un approccio teorico. L’obiettivo è dare anche una risposta al forte gap fra la domanda delle imprese dell’industria e l’offerta presente sul mercato.

Il corso si rivolge a un massimo di 25 diplomati della scuola secondaria superiore. Prevede, nell’arco di due anni, 2000 ore di formazione di cui 800 ore circa di tirocinio presso le più importanti aziende meccaniche, meccatroniche, motoristiche del territorio. I diplomati si inseriscono in imprese della meccanica, meccatronica e automazione e saranno in grado di operare nell’ambito del montaggio meccanico, del cablaggio elettrico e del collaudo, ma anche di intervenire nella progettazione di parti meccaniche, di quadri elettrici e software per il controllo della macchina.

L’open day è organizzato nel rispetto dei protocolli anti-Covid. Per potere partecipare occorre iscriversi presso: ASSOFORM ROMAGNA. Tel: 0541 352771 – 0541352756.

Mail: sederimini@itsmaker.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento