Home categorieComunicati Stampa acieloaperto 2020: Francesca Michielin il 1 settembre a San Mauro Pascoli

acieloaperto 2020: Francesca Michielin il 1 settembre a San Mauro Pascoli

da Redazione

SAN MAURO PASCOLI (FC) – Risvegliati. Apri gli occhi e le orecchie, e guardati intorno. Rialzati, muoviti e riappropriati degli spazi comuni della città. Torna a incontrare le persone, e a far parte della comunità. Questo è un risveglio. E il nostro è naturalmente musicale.

acieloaperto 2020 finisce qui e finisce così: con il concerto di Francesca Michielin martedì 1 settembre sul palco di Villa Torlonia di San Mauro Pascoli.

La musica non si è mai spenta: è il ritorno all’incontro il vero risveglio. E anche per Francesca Michielin è così: dopo aver pubblicato proprio all’inizio del lockdown il nuovo disco FEAT (STATO DI NATURA), dedicato all’importanza dell’incontro e l’unione di mondi apparentemente diversi, ha da subito deciso di non fermarsi e si è fatta portavoce della necessità di trovare un modo diverso di far vivere la musica in questi tempi. È nato così Spazi Sonori, lo show che vedremo anche domani: oltre un’ora con un set originale e arrangiamenti inediti, creati appositamente da Francesca attorno alle sonorità dei brani scelti. Sul palco con lei il polistrumentista Francesco Arcuri ed Ernesto Lopez alle percussioni: atmosfere electro-pop ma anche strutture melodiche dal sapore orchestrale, rock urban dalle mille sfaccettature multiculturali, ma anche drumpad e synth, per una scaletta unica che racconta la storia musicale di Francesca, dalle canzoni più famose della sua carriera ai più recenti singoli dell’ultimo album.

In apertura, il cantautore Gregorio Sanchez, nuovo e brillante ingresso nella scuderia Garrincha Dischi. Tra sonorità di respiro internazionale che incontreranno il favore dei fan di American Football e King of Convenience, i primi Bon Iver e, ancora, degli statunitensi Akron/Family, il mondo di Gregorio Sanchez è un viaggio tra scenari sospesi, in partenza dall’altra parte del mondo, verso una destinazione ancora tutta da scoprire.

 

LA RASSEGNA


Organizzata dall’associazione culturale Retropop Live nella splendida Rocca Malatestiana di Cesena nella suggestiva Villa Torlonia di San Mauro Pascoli (FC), la manifestazione ha portato sui palchi di queste magiche location artisti del calibro di Eels, Calexico, Black Rebel Motorcycle Club, Xavier Rudd, Belle and Sebastian, Mark Lanegan, Niccolò Fabi, Gogol Bordello, solo per citarne alcuni. Ha i patrocini dei comuni di Cesena e San Mauro Pascoli, e della Regione Emilia-Romagna.

L’associazione culturale Retro Pop Live è attiva sul territorio cesenate e romagnolo da quasi un decennio. Ha operato in numerosi locali e rock-club del territorio, organizzando concerti e distinguendosi per la proposta artistica che spazia all’interno del rock alternativo in tutte le sue sfaccettature.

 

PROGRAMMA

 

già tenutosi | sabato 18 luglio: REMO ANZOVINO (ingresso libero)

già tenutosi sabato 1 agosto: CALIBRO 35 (tutto esaurito)

già tenutosi lunedì 10 agosto: MAX GAZZÈ (tutto esaurito)

già tenutosi giovedì 13 agosto: THE COMET IS COMING (tutto esaurito)

già tenutosi domenica 16 agosto: ANDREA LASZLO DE SIMONE

già tenutosi sabato 29 agosto: NOUVELLE VAGUE (data unica italiana)

martedì 1 settembre: FRANCESCA MICHIELIN

 

INFORMAZIONI PER IL PUBBLICO

 

Villa Torlonia apre alle ore 19:00. L’inizio del concerto di Gregorio Sanchez è previsto per le ore 20:30; a seguire alle 21:50 partirà il live di Francesca Michielin. I biglietti della rassegna musicale sono disponibili in prevendita sul circuito TicketOne, e al botteghino al sera dell’evento.

Le aree concerto prevedono esclusivamente posti a sedere, e saranno rispettate le norme anti-covid disposte dal protocollo regionale per lo spettacolo dal vivo.

Info line al 339 2140806 oppure info@acieloaperto.it. Maggiori informazioni sono consultabili sul sito www.acieloaperto.it o sulla fan page facebook “acieloaperto”

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento