Home categorieComunicati Stampa La grande musica classica al terzo appuntamento di “Alba sul Monte… in concerto”

La grande musica classica al terzo appuntamento di “Alba sul Monte… in concerto”

da Redazione

SAN MARINO – Il terzo appuntamento con Alba sul Monte… in concerto, la rassegna musicale proposta per la dodicesima estate dall’Associazione Camerata del Titano, è all’insegna della grande musica classica: domenica 9 agosto (ore 6) il nuovo giorno sarà accolto questa volta con un programma che va a pescare nella straordinaria produzione di due giganti del repertorio musicale dell’Ottocento, Joseph Haydn e Ludwig van Beethoven.

Due i brani scelti per l’occasione dal Quartetto d’Archi UmbriaEnsemble, composto da Angelo Cicillini (violino primo), Cecilia Rossi (violino secondo),Luca Ranieri (viola), Mara Cecilia Bertoli (violoncello), che si esibirà nella magica cornice degli Orti dell’Arciprete: il sorgere del sole sarà accompagnato dal più in tema dei celebri Quartetti di Joseph Haydn, il Quartetto op.76, n.4 Sunrise – l’Alba (1796). A seguire il Quartetto d’archi op.18, n. 1 di Ludwig van Beethoven, composto di 4 movimenti (allegro con brio; adagio affettuoso e appassionato; scherzo-allegro molto; allegro).

Come di consueto il concerto si concluderà con il “rito” della colazione a base di bomboloni forniti dalla pasticceria “Pan di zucchero” di Dogana.

Nel rispetto delle norme sanitarie Covid 19, l’accesso al concerto sarà consentito solo se muniti di mascherine. Saranno presenti diffusori di gel igienizzante e garantito il distanziamento (solo i nuclei familiari potranno sedere vicini).

Per Info e prenotazioni: 337 1008856 – cameratatitano@omniway.sm

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento