Home FixingFixing San Marino Fixing nr. 27 in edicola: ANIS spinge su PRG e rilancio dell’edilizia

San Marino Fixing nr. 27 in edicola: ANIS spinge su PRG e rilancio dell’edilizia

da Redazione

pedale prg

“Modernizzare il Paese per lo sviluppo di tutta l’economia: viabilità opere strategiche, meno burocrazia e più risorse per gli incentivi”.

 

San Marino Fixing numero 27 è in edicola da venerdì 7 agosto a 1,50 euro. In primo piano ANIS che spinge su PRG e rilancio dell’edilizia: “Modernizzare il Paese per lo sviluppo di tutta l’economia: viabilità opere strategiche, meno burocrazia e più risorse per gli incentivi”.

All’interno del giornale ampio spazio al mondo dell’economia, della finanza, delle imprese, del lavoro, della viabilità e dell’ambiente.

Pagamenti contactless sino a 50 euro senza Pin. La novità verrà introdotto dal 1 gennaio 2021 anche a San Marino. Il presidente di Tp@y Gian Luigi Bonfè: “Semplificazione e sicurezza”.

Manifatturiero, cresce l’occupazione: +111. Il bollettino dell’UPECEDS relativo al secondo trimestre del 2020. Rispetto a giugno 2019, però, il settore privato ha perso 300 lavoratori.

Mercati finanziari, come se non fosse successo nulla? Banca di San Marino, economia e mercati: il commento di Denis Manzi, CFA, CIPM. Investire è sempre complicato, non investire non è la soluzione.

Dalla Giochi del Titano 10,4 milioni allo Stato. Il Direttore Salvatore Caronia: “Molto positivo il 2019, fiduciosi per il 2020. Manterremo il Piano d’impresa, per esser pronti alla ripresa post Covid”.

IAM srl: la gestione dei rifiuti è fondamentale come la contabilità aziendale.

San Marino, dal 2021 sarà più facile trovare parcheggio. E’ stato presentato il progetto “Smart City” di Parkit: 16 aree in un’unica piattaforma. Poco più di mezzo milione di euro costo dell’operazione. L’app sarà integrata con la SMaC.

Quando Mario Merz salì sul Monte. Il Maestro dell’arte povera espose nel 1983 al Palazzo Congressi ed Esposizioni. Leonardo Casadei: “Fu colpito dalla presenza dell’aria, del vento che l’ha portato a sentirsi in un luogo pieno di magia”. Gilberto Giovagnoli, la “Lingua di un 1/2 giapponese”. L’opera dell’artista sammarinese è custodita nella Galleria Nazionale. Il critico Achille Bonito Oliva: “Una pittura a tempera incandescente”

Consorzio Terra di San Marino, gli “ambasciatori” della Repubblica di San Marino in esposizione nel Centro Storico di Città: i prodotti delle 6 filiere, i bicchieri di coccio e i cestini di vimini.

Ad agosto cerchiamo di rilassare la mente. Lo afferma Tommaso d’Aquino: “Si faccia uso di propositi scherzosi”. È il mese, scrive Simona Bisacchi, che consente di prendere la rincorsa per quando tutto ripartirà.

“Giro del Monte 2020”, aperte le iscrizioni alla Corporate Run. Tutto pronto per l’edizione 2020, a partire dalle aumentate misure di sicurezza. L’evento, nato per gioco, è oggi un appuntamento per tutti: runners, aziende e famiglie.

“È proprio il momento giusto” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 27, in edicola da venerdì 7 agosto. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento