Home categorieComunicati Stampa Savignano, SI FEST intitola il Premio Portfolio a Werther Colonna

Savignano, SI FEST intitola il Premio Portfolio a Werther Colonna

da Redazione

SAVIGNANO SUL RUBICONE (FC) – Questa mattina si è svolta in Comune a Savignano sul Rubicone la conferenza stampa di presentazione del Premio Portfolio “Werther Colonna” SI FEST 2020. Sono intervenuti Filippo Giovannini, Sindaco di Savignano sul Rubicone, Mario Beltrambini, Associazione Savignano Immagini, Isa Perazzini, Presidente Associazione Savignano Immagini, Maria Cristina Bonfiglioli in Colonna, Filippo Colonna, Direttore Marketing Strategico Gruppo Ivas, e in diretta streaming Denis Curti, Direttore Artistico SI FEST.

Il SI FEST dedica il suo Premio più significativo a Werther Colonna, straordinario sostenitore della cultura e dell’attività fotografica savignanese. Un omaggio dovuto e sincero alla memoria di un cittadino che tanto si è speso in prima persona, come imprenditore, per il suo territorio, e altrettanto, nei panni del mecenate per la fotografia.

Socio e fondatore dell’Associazione “Savignano Immagini”, nata nel 2015 per promuovere e organizzare il festival, Werther Colonna è scomparso lo scorso 23 ottobre.

Il Festival di Fotografia di Savignano con i suoi due premi si conferma tra le realtà più importanti sul panorama nazionale: il Premio Marco Pesaresi per la fotografia contemporanea riserva un premio di 5.000 euro per ricerche e produzioni di fotoreportage connotate da aspetti di progettualità e di innovazione; mentre il Premio Portfolio “Werther Colonna” offre al vincitore la possibilità di esporre il proprio lavoro nell’edizione successiva del Festival attraverso la produzione della mostra e la pubblicazione del catalogo ad essa connesso per un valore complessivo di 4.000 euro.

Con queste due iniziative il SI FEST si dota di un carnet-premi di portata unica, rivolgendosi ad autori dal taglio reportagistico e alla platea dei fotografi documentaristi, concettuali e della street photography. Si tratta, in Italia, dell’unico festival che ha scelto di offrire così ampie possibilità. Uno stimolo per i giovani e meno giovani aspiranti fotografi che possono trovare a Savignano sul Rubicone l’occasione di sviluppare il proprio lavoro.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento