Home categorieComunicati Stampa Gli studenti del Master ‘Nutraceutici, fitoterapici e integratori alimentari’ in visita a Erba Vita

Gli studenti del Master ‘Nutraceutici, fitoterapici e integratori alimentari’ in visita a Erba Vita

da Redazione

Visita Master Unibo

 

SAN MARINO – Gli allievi del Master ‘Nutraceutici, fitoterapici integratori alimentari’ dell’Università di Bologna – Campus di Rimini a cura della professoressa Silvana Hrelia, personalità di spicco a livello nazionale nel settore della Nutraceutica, hanno visitato la sede di Erba Vita, brand di riferimento in Italia nel segmento degli integratori alimentari, cosmetici e dispositivi medici a base vegetale.

Gli studenti, accompagnati dal professore Roberto Romagnoli del Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita dell’Università di Bologna, hanno potuto vedere dal vivo come si sviluppa e come viene prodotto un integratore alimentare, come viene presentato e quali sono i canali di promozione nei segmenti di vendita confrontandosi con i referenti dei reparti di produzione, direzione scientifica e comunicazione e marketing. Aree strategicamente affini all’obiettivo del corso da loro frequentato, che mira a formare professionisti specializzati con competenze nel campo della produzione, analisi e corretta commercializzazione del prodotto.

Il responsabile della produzione, Enrico Broccoli ha illustrato loro il funzionamento dei macchinari e i flussi aziendali. Il gruppo di visitatori ha mostrato grande interesse, facendo molte domande relativamente al ciclo produttivo.

Al termine della visita gli allievi del Master hanno incontrato Matteo De Angelis, responsabile della comunicazione del Gruppo Valpharma, che ha parlato di marketing e comunicazione di prodotti fitoterapici e Maurizio Diamante, direttore scientifico che nel suo intervento ha posto l’accento sull’attenzione alla qualità delle materie prime e alla vasta gamma di prodotti che coprono le più diverse esigenze di salute e benessere.

La visita si inserisce nell’ambito dell’articolata partnership tra Valpharma Group e l’Università di Bologna – Campus di Rimini, che a settembre prevede un’ulteriore attività formativa a cura del direttore scientifico di Erba Vita, che terrà una lezione sul seguente tema: ‘Uso tradizionale ed evidenze scientifiche in fitoterapia. Prevenzione e gestione delle forme ricorrenti e delle recidive nei principali disturbi stagionali invernali: induttori immunitari fitoterapici e nutraceutici utili nella modulazione del sistema immunitario’.

“Per Erba Vita il dialogo con i professionisti della salute, la formazione professionale, così come la continua collaborazione con le università italiane rappresenta un valore aggiunto – ha affermato Alessia Valducci, CEO di Valpharma Group – un patrimonio di conoscenza che intendiamo mettere a sistema attraverso una rete sempre più stretta di relazioni e di iniziative a favore di un sapere condiviso e partecipato che ha come fine ultimo la salute e il benessere delle persone”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento