Home categorieComunicati Stampa Rassegna “Copertina”: da mercoledì 29 luglio tre grandi serate di musica e teatro

Rassegna “Copertina”: da mercoledì 29 luglio tre grandi serate di musica e teatro

da Redazione

SAN MARINO – Da mercoledì 29 luglio il ricco programma della rassegna Copertina si intensifica con tre appuntamenti consecutivi nel centro storico di San Marino. Entra in scena una nuova location, Campo Bruno Reffi in cui si avvicendano, oltre agli artisti, alcuni dei ristoranti di Copertina per preparare cene tematiche direttamente sul posto. Inizia anche la serie di appuntamenti musicali curati da SMIAF Project che vanno ad affiancare cinema e teatro.

Si apre in musica mercoledì 29 luglio con la cena curata dai ristoranti Bar Guaita e Giulietti Km0, dalle 19.00 alle 21.00 e si prosegue alle 21.30 con lo spettacolo “Non sono una signora – Serata al femminile”. Sul palco quattro donne: Beatrice Zerbini, poetessa, Isadora Angelini, attrice, Elisa Genghini e Crista, cantautrici. Quattro universi differenti fra loro che si incontrano su un unico palco per dar vita a uno show di poesie, teatro e canzoni originali. Denominatore comune di queste artiste è l’introspezione del complesso ed affascinante mondo femminile con tutte le sue contraddizioni, le sue speranze, le sue storie reali e fantastiche da cui si può attingere da quattro punti di vista differenti.

Giovedì 30 luglio si torna a una location più intima, gli Orti Borghesi, per un nuovo appuntamento teatrale in collaborazione con gli Istituti Culturali: “Elettorsciocche”, pièce ironica di e con Patrizia Bollini e Mara di Maio. Anche in questa occasione lo spettacolo è preceduto dal pic nic sul prato, con servizio delivery organizzato da Bar Guaita, Cesare, Giulietti Km0, Il Piccolo, Rainbow Sushi Bar, Righi e Smaller.

La tre giorni si chiude venerdì 31 luglio con la cena tematica a cura di Il Piccolo, Smaller e Treesessanta e il concerto di Lorenzo Kruger a Campo Bruno Reffi. Lorenzo Kruger è il cantante e autore di tutte le canzoni dei Nobraino. Con questa formazione ha all’attivo più di mille concerti, 6 dischi, presenze su tutti i palchi più importanti della scena italiana. Le sue performance come frontman di questa band sono note per essere fuori dagli schemi, provocatorie e irriverenti. Un percorso attraverso la scrittura che passa anche per letture, monologhi, esecuzioni sbilenche e considerazioni semiserie di un personaggio che non dovrebbe esibirsi seduto. In un’atmosfera rilassata, molto distante dai suoi concerti rock, Lorenzo Kruger mette davanti a tutto le sue canzoni e se stesso.

Tutti gli spettacoli hanno inizio alle 21.30 e sono ad ingresso gratuito. I posti sono limitati e la priorità di assegnazione è data a coloro che hanno prenotato la cena.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento