Home categorieComunicati Stampa Nuova settimana di programmazione all’Arena Lido tra prime visioni e riprese

Nuova settimana di programmazione all’Arena Lido tra prime visioni e riprese

da Redazione

RIMINI – Nuova settimana per la programmazione di Arena Lido alla Darsena di Rimini: un luogo simbolo della città, punto di incontro e condivisione, che si riscopre spazio di cultura e spettacolo, con un’attenzione particolare per la settima arte, il cinema. Dal 10 luglio al 30 agosto l’Arena Lido ospiterà uno spettacolo ogni sera con una programmazione di cinema, musica, teatro e videoinstallazioni con proiezioni e spettacoli di qualità, adatte a un pubblico eterogeneo e dedicata ai riminesi e agli ospiti della riviera.

Le serate inizieranno al tramonto, con un aperitivo, in collaborazione con i locali Come stai?, Darsena Sunset Rimini e Somar Lungo.

L’Arena Lido è un’ iniziativa promossa dal Comune di Rimini, Assessorato alla Cultura, nell’ambito del progetto “E LA CHIAMANO RIMINI” e sarà operativa dal 10 luglio al 30 agosto 2020, tutte le sere. L’Arena Lido è una delle più grandi strutture all’aperto della riviera, con circa 600 posti disponibili, nel rispetto delle prescrizioni Covid-19.

Al centro dell’offerta sono le proiezioni cinematografiche dell’ultima stagione e alcune anteprime in collaborazione con i gestori cinema di Rimini – Multiplex Le Befane, Cinema Fulgor, Cinema Settebello e Cinema Tiberio – coordinati da Notorius Rimini Cineclub.

La settimana parte subito con un’ anteprima lunedì 27 luglio: si tratta di Il meglio deve ancora venire di Aleaxandre de la Patellière e Mathieu Delaporte (la coppia creativa dietro al grande successo di “Cena tra amici”) con Fabrice Luchini e Patrick Bruel, amici di luna data pronti a spassarsela perché reciprocamente convinti di non aver molto più tempo da vivere.

Martedì 28 luglio si recupera la prima visione (annullata per maltempo) de I miserabili, film del 2019 diretto da Ladj Ly, opera prima insignita del Premio César e del Premio della Giuria al Festival di Cannes, film vibrante ed emozionante con un poliziotto impegnato in una squadra anti-crimine operativa alla periferia di Parigi, in una zona ad alto tasso di tensione, una sorta di bomba ad orologeria pronta ad esplodere in qualsiasi momento.

Per mercoledì 29 luglio è atteso l’ultimo, brillante Woody Allen, Un giorno di pioggia a New York, romanticismo e infatuazioni nella Grande Mela con Elle Fanning, Timothée Chalamet, Jude Law e Selena Gomez. Il sequel di uno dei più grandi successi animati di casa Disney è in cartellone giovedì 30 luglio: si tratta di Frozen II: il segreto di Arendelle di Jennifer Lee e Chris Buck nuove, emozionanti avventure per le coraggiose sorelle Anna ed Elsa pronte a salvare il loro regno. Ha vinto sei David di Donatello, tra i quali quelli per miglior film, regia ed attore protagonista ed è pronto a misurarsi con il pubblico di Arena Lido venerdì 31 luglio: parliamo de Il traditore di Marco Bellocchio, film incentrato sulla figura di Tommaso Buscetta, interpretato dall’istrionico Pierfrancesco Favino. Sabato 1 agosto è invece il turno del cinema di Quentin Tarantino con il suo sarcasmo innegabile nel rileggere a modo suo periodi storici: l’attenzione dell’autore di “Kill Bill” questa volta si sposta sulla mecca del cinema e in C’era una volta Hollywood rievoca, con la complicità di Leonardo DiCaprio, Brad Pitt (premio Oscar come migliore attore non protagonista) e Margot Robbie, gli anni ’60, tra divi (fittizi) alla ricerca di nuove affermazioni e una diva (vera) segnata da un tragico destino, qui ribaltato completamente dal creativo autore.

Le proiezioni iniziano alle ore 21.30.

Biglietti € 6,00 interi, € 5 ridotti (esclusi eventi speciali): prevendita online tramite Liveticket o direttamente alla cassa dell’Arena ogni sera a partire dalle ore 20.

L’ingresso con carrozzine/diversamente abili è sulla rampa di accesso della fontana a forma di chiocciola (accesso passando sotto il ponte pedonale, sul lato sinistro dell’ingresso Darsena)

Programma completo ed informazioni

www.notorius.org

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento