Home FixingFixing San Marino Fixing nr. 25 in edicola: si disegna l’economia dei prossimi 10 anni

San Marino Fixing nr. 25 in edicola: si disegna l’economia dei prossimi 10 anni

da Redazione

2030

Al lavoro per il Piano San Marino 2030: al tavolo siedono Governo, task force e associazioni di categoria. ANIS: “Regole e tempi certi”.

 

San Marino Fixing numero 25 è in edicola da venerdì 24 luglio a 1,50 euro. In apertura il Piano San Marino 2030: si disegna l’economia dei prossimi 10 anni. Al tavolo siedono Governo, task force e associazioni di categoria. ANIS: “Regole e tempi certi”.

All’interno del giornale ampio spazio al mondo dell’economia, delle banche, dell’Università e della formazione.

Banca Centrale di San Marino, i dati del bollettino del primo trimestre 2020. Raccolta del risparmio, decremento di 78 milioni, quella “interbancaria” invece è diminuita di circa 6 milioni di euro.

Il lockdown non ferma la crescita dell’Ufficio di Stato Brevetti e Marchi. Nei primi 6 mesi incassati oltre 900mila euro: verso un nuovo record. Il Direttore Silvia Rossi: “Garantita continuità di servizio anche nell’emergenza”.

BSM, banca del territorio e per il territorio. Approvato il Bilancio 2019, il DG Lorenzi spiega scelte e strategie. Presentato il Piano 2020-2022: riportare l’equilibrio con più ricavi e meno costi.

Post COVID: diventare un’azienda quantica. Occorre sviluppare nuove soft skill per gestire e motivare le persone. Il monito di Steve Benedettini: “Cambiare, per aumentare la produttività”.

L’Università di San Marino è sempre più internazionale. Il Rettore Corrado Petrocelli: “Ad oggi sottoscritte 40 convenzioni con altri atenei”. Covid, tasse: ridotti del 10% tutti gli emolumenti per aiutare gli studenti. La rubrica di Radio 24 Il Sole 24 Ore di questa settimana accoglie le parole del Ministro dell’Università e della Ricerca, Gaetano Manfredi: “Il taglio delle rette non è all’ordine del giorno”.

San Marino sarà il primo “Stato gentile” al mondo. “La gentilezza è un valore economico: migliora la salute e la produttività”. Il 29 luglio l’evento pubblico alla Cava dei Balestrieri con Daniel Lumera e Beatrice Carbone.

San Marino, ora l’arte di strada “entra” in Aula. Presentato un Progetto di Legge per “riconoscerla” come lavoro. Interessanti le ricadute: lo SMIAF “richiama” 15.000 visitatori all’anno.

La Corporate Run riparte dal “Giro del Monte”. Il 5 settembre il tradizionale evento, poi il 27 la Ekiden Marathon. La Track & Field ha ufficializzato le date, San Marino Fixing media partner.

Dal “trattar denari” di Frate Luca Pacioli all’efficienza del “Piano dei conti 4.0”: l’analisi di Enrico Gaudenzi, Chief Financial Officer per primarie aziende industriali e di servizi, già docente di Matematica finanziaria per l’Università di Bologna.

“Che non sia il 52esimo cassetto” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento