Home categorieComunicati Stampa Copertina: il 23 luglio secondo appuntamento con la rassegna estiva di pic-nic

Copertina: il 23 luglio secondo appuntamento con la rassegna estiva di pic-nic

da Redazione

SAN MARINO – Giovedì 23 luglio la suggestiva cornice degli Orti Borghesi ospita la seconda serata della rassegna Copertina, che abbina il buon cibo a spettacoli di qualità.

Dalle ore 19.00 alle 21.00 la serata si apre con la cena – consegnata sul posto da Bar Guaita, Cesare, Giulietti Km0, Il Piccolo, Rainbow Sushi Bar, Righi e Smaller – da gustare comodamente adagiati sulla copertina da pic-nic. E’ sufficiente telefonare al ristorante prescelto e prenotare il proprio cestino incluso di copertina preferibilmente entro le 18.00 del giorno dello spettacolo (menù e costi su visitsanmarino.com).

Alle ore 21.30 Fabrizio Raggi, noto attore, regista e actor Coach sammarinese, porta in scena “Breve racconto lunare”, con testi di Samuel Beckett, Gianni Rodari, Garcia Lorca, ma anche di Domenico Modugno, Loredana Bertè, Arnold Schönberg. Poeti, musicisti e artisti che hanno narrato, cantato, soprattutto riposto sogni e speranze, in quel piccolo faro acceso: la luna! L’immaginario prende così il sopravvento sulla scienza. La luna “da conquistare” torna tra le pieghe del fantastico: “Io vorrei abitarci sulla luna – disse un bambino – perché niente ha senso. Siamo noi a dare senso alle cose e spesso, questo appare come l’eco di qualcosa che non c’è più”.

L’ingresso allo spettacolo è gratuito e a numero limitato; la priorità di accesso alle copertine sarà data a coloro che prenoteranno il posto attraverso i ristoranti.

La rassegna è promossa dalla Segreteria di Stato per il Turismo e della Segreteria di Stato per la Cultura, con la collaborazione dell’Ufficio del Turismo, degli Istituti Culturali e dello SMIAF per la parte musicale.

Lo svolgimento della manifestazione è reso possibile anche grazie alla sponsorizzazione di Montechimica che metterà a disposizione gratuitamente a tutti gli spettatori i presidi sanitari necessari.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento