SAN MARINO – Il 22 agosto non è poi così lontano. Per Alain Conte e le sue ragazze, il percorso di avvicinamento allo storico debutto in Serie A partirà formalmente domani, con l’avvio dei test atletici che si protrarranno anche per la mattinata di sabato. Poi una domenica di riposo, prima di tuffarsi anima e corpo nel lavoro di preparazione vero e proprio, quello fatto di fatica e sudore, ospitato sul sintetico di Acquaviva. Lavoro che sarà alternato a simulazioni di partita vera come quella che andrà in scena sabato 25 luglio, un test per il momento totalmente “in famiglia”.
Intanto si continua a lavorare sul mercato. In settimana sono “sbarcate” sul Titano Vivien Beil e Shino Kunisawa e oggi dovrebbe fare lo stesso Karin Muya, ovvero i tre colpi internazionali messi a segno dal DS Zannoni nel corso di questa finestra estiva. E prossimamente potrebbero esserci altre novità in entrata. Sul fronte dei rinnovi, dopo gli annunci di Raffaella Barbieri e del capitano Yesica Menin, sono state formalizzate anche le permanenze di Francesca Montanari, Alessia Venturini, Giulia Montalti, Viola Brambilla, Martina Piazza, Giulia Baldini, Nausica Costantini, Ilenia Rossi, Greta Di Luzio, Alison Rigaglia, Nicole Micciarelli e della giovanissima Eleonora Cecchini, ovvero la gran parte del gruppo che ha condotto questi colori allo storico traguardo della Serie A e che, con le eccezioni di Di Luzio e Brambilla, aveva fatto le fortune della San Marino Academy anche nella stagione della Serie C. Confermate – ma in questo caso con la formula del rinnovo del prestito – anche le due giocatrici di proprietà della Jesina, ossia Gloria Ciccioli e Aurora De Sanctis.
In uscita, invece, Martina Bianchi, Simona Innocenti, Alessandra Piergallini, Francesca Larocca, Ylenia Deidda e Simona Petkova, alle quali la società desidera esprimere profonda gratitudine per il contributo fornito alla causa della squadra – e, più in generale, alla crescita del movimento femminile biancoazzurro – nel corso di questi anni.