Home categorieComunicati Stampa Formula Uno, ufficiale il ritorno di Fernando Alonso alla Renault DP World F1 Team

Formula Uno, ufficiale il ritorno di Fernando Alonso alla Renault DP World F1 Team

da Redazione

Il Team Renault DP World F1 è lieto di confermare Fernando Alonso al fianco di Esteban Ocon nella sua formazione di piloti per la stagione 2021.

Con 314 Gran Premi disputati, 32 vittorie e 97 podi, Fernando si unisce al Team Renault DP World F1 per le prossime stagioni. Dato il forte legame storico ed emotivo tra la squadra e Fernando Alonso – Renault e Fernando hanno vinto i loro due titoli mondiali insieme nel 2005 e nel 2006 – questa decisione è sia audace che significativa per il futuro.

Fernando Alonso: “La Renault è la mia famiglia, i miei ricordi più cari in Formula 1 con i miei due titoli mondiali, ma ora guardo al futuro. È una grande fonte di orgoglio e con un’immensa emozione sto tornando alla squadra che mi ha dato la mia possibilità all’inizio della mia carriera e che ora mi dà l’opportunità di tornare ai massimi livelli. Ho principi e ambizioni in linea con il progetto del team. I loro progressi di questo inverno danno credibilità agli obiettivi per la stagione 2022 e condividerò tutta la mia esperienza di corsa con tutti, dagli ingegneri ai meccanici e ai miei compagni di squadra. La squadra vuole e ha i mezzi per tornare sul podio, così come io. “

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento