Home FixingFixing Volta la carta: è uscito “Aut libri aut liberi”, piccoli sguardi rivolti verso il cielo

Volta la carta: è uscito “Aut libri aut liberi”, piccoli sguardi rivolti verso il cielo

da Redazione

Fruibilità limitata (500 copie) e copertina d’autore (è di Lara Martinato) “proteggono” un bene prezioso, quello della scrittura delle otto penne impegnate nella pubblicazione di De Piante Editore.

20200626 174153

 

di Alessandro Carli

 

Curioso, bizzarro, audace e denso. Ma soprattutto di stretta attualità: nelle scorse settimane De Piante Editore – in collaborazione con Pangea.news – ha dato alle stampe “Aut libri aut liberi, otto racconti al tempo della peste”, una plaquette che ha in allegato anche una mascherina che non protegge ma aiuta a trattenere il fiato, ricreando un’economia circolare del pensiero.

Fruibilità limitata (500 copie) e copertina d’autore (è di Lara Martinato) “proteggono” un bene prezioso, quello della scrittura delle otto penne impegnate – Davide Brullo, Michele Ciacciofera, Clery Celeste, Giuseppe Conte, Angelo Crespi, Gabriele Lavia, Nicolò Locatelli, Linda Terziroli – a raccontare la “resina”, quei rapporti affettivi visti dai più piccoli (il figlio di Boris Pasternak, ma anche Edipo, ma anche il bambino che scopre la mongolfiera, ma anche i due fratelli che giocano con l’altalena), quindi con la testa rivolta verso l’alto, a cercare la luce, e il candore della sorpresa.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento