Home categorieComunicati Stampa Il Cinema Tiberio ospita la rassegna regionale FICE “Accadde domani”

Il Cinema Tiberio ospita la rassegna regionale FICE “Accadde domani”

da Redazione

RIMINI – Il Cinema Tiberio di Rimini prosegue con i suoi appuntamenti su grande schermo, dopo il lungo periodo di chiusura dovuto all’emergenza sanitaria: la sala ora dispone di 58 posti distanziati per una proiezione in tutta sicurezza, seguendo scrupolosamente tutte le direttive sanitarie vigenti.

La sala riminese ospita la rassegna FICE Emilia Romagna “Accadde Domani”, il tradizionale appuntamento d’inizio estate con il cinema italiano: si inizia con “La freccia del tempo”, originale commedia scientifica sul tema del tempo diretta da Carlo Sarti con Lino Guanciale e Pippo Delbono (mercoledì 24 e giovedì 25 giugno, ore 21.15): il film approfondisce con i toni della commedia, il concetto di Tempo nelle sue molteplici implicazioni, dalla più semplice alla più complessa: dal Tempo della vita quotidiana al Tempo finito e infinito con cui è regolato l’Universo.

“Lontano, lontano”, il nuovo film di Gianni Di Gregorio, autore del grande successo “Pranzo di Ferragosto” è in programma dal 26 al 28 giugno alle ore 21.15. Interpretato dallo stesso Di Gregorio, il compianto Ennio Fantastichini e Giorgio Colangeli “è una specie di brevilineo, comico e malinconico fumetto contemporaneo che si gusta come un barattolino di yogurt, raccogliendo con il cucchiaino ogni più infinitesimale rimasuglio rimasto su bordi e coperchio.”

Chiusura della rassegna affidata al road-movie “Drive Me Home” di Simone Catania con Vinicio Marchioni e Marco d’Amore (da venerdì 3 a domenica 5 luglio, ore 21.15). Amici fin da ragazzini, Antonio e Agostino detto Tino sono nati nella campagna siciliana, che hanno abbandonato in tempi diversi e senza avere modo di salutarsi. Li ritroviamo adulti, quando Antonio si mette sulle tracce di Agostino, che ritrova autotrasportatore in Belgio. La loro separazione è uno strappo ancora irrisolto ma le diffidenze tra loro cederanno il posto a un inaspettato riallineamento della loro sintonia.

Le serate saranno accompagnate da degustazione di Birra Amarcord, birrificio familiare indipendente dal 1997.

Biglietti interi € 6, ridotti € 5. Prenotazione consigliata online su liveticket

La capienza attuale della sala, secondo le norme vigenti di sicurezza, è di 58 posti con le sedute a distanza di un metro, ai sensi del protocollo Covid.

Eventuali gruppi di persone (famiglie, congiunti) possono acquistare posti vicini telefonando al 328/2571483 (dalle ore 10 alle ore 14 e dalle ore 17 alle ore 20).

 

GODITI LO SPETTACOLO IN TUTTA SICUREZZA


· Sanificazione giornaliera della sala

· Clima: ricambio d’aria proveniente al 100% dall’esterno

· Clima: impianti sanificati con interventi ad-hoc in base all’affluenza

· Biglietteria con acquisto online con scelta del posto

· Ingresso consentito con utilizzo individuale della mascherina ad uso civile per entrata ed uscita dalla sala e per gli spostamenti dal proprio posto durante lo spettacolo. Durante la proiezione è consentita la rimozione della mascherina.

· Dispenser gel igienizzante all’ingresso del cinema

· Tutto lo spazio che serve per la tua sicurezza: distanziamento delle sedute: minimo 1 mt (da 161 posti, scendiamo a 58 posti base)

Per informazioni: Cinema Tiberio tel. 328/2571483, biglietteria on line disponibile su www.liveticket.it. Programma completo su www.cinematiberio.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento