Home categorieComunicati Stampa Rilancio Post Covid: il 23 giugno Speciale Telefisco del Sole 24 Ore

Rilancio Post Covid: il 23 giugno Speciale Telefisco del Sole 24 Ore

da Redazione

L’emergenza Covid ha determinato un’iperproduzione legislativa. Il Sole 24 Ore si mobilita con un pacchetto di iniziative per fornire a professionisti, imprese e cittadini gli strumenti per capire meglio le novità normative che si susseguono ed evolvono, dagli ammortizzatori sociali al bonus del 110%. Si parte martedì 23 giugno con il convegno «Obiettivo rilancio – Speciale Telefisco – Videoforum edition» e si prosegue con un calendario di 8 webinar dedicati a partire dal 26 giugno.

All’evento di martedì 23 giugno «Obiettivo rilancio – Speciale Telefisco», che si svolgerà in modalità digitale dalle ore 9.00 alle ore 12.00 all’indirizzo www.ilsole24ore.com/telefisco-rilancio, interverrà anche il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri.

Il convegno si ricollega al modello di successo per eccellenza, Telefisco, l’appuntamento annuale del Sole 24 Ore seguito in tutta Italia da migliaia di commercialisti, consulenti del lavoro e altri professionisti per chiarire le novità introdotte dalla finanziaria. Questa volta gli Esperti del Sole chiariranno tutte le novità introdotte dal Decreto Rilancio e dagli altri provvedimenti dell’emergenza Covid per dare certezza a professionisti, imprese e cittadini nella fase di ripartenza del Paese dopo l’emergenza.

Nel corso della mattinata si terrà anche una tavola rotonda a cui parteciperanno il direttore dell’agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, il presidente del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili, Massimo Miani, e la presidente del Consiglio nazionale dei consulenti del lavoro, Marina Calderone.

I temi affrontati dagli Esperti del Sole 24 Ore spazieranno dai finanziamenti per le imprese al fondo perduto, dalla ricapitalizzazione delle società agli ammortizzatori, da acconti-versamenti-controlli al bonus lavori del 110%, dai crediti di imposta alle novità di contenzioso e riscossione. Le relazioni degli Esperti saranno seguite dalla risposta ad alcuni quesiti tratti dalla piattaforma www.ilsole24ore.com/forumrilancio a cui è già possibile inviare i propri quesiti in questi giorni.

La partecipazione all’evento è stata accreditata per la formazione dal Cndcec e sono quindi previsti crediti formativi per i Commercialisti partecipanti.

Dopo lo Speciale Telefisco, gratuito e accessibile a tutti previa registrazione su www.ilsole24ore.com/telefisco-rilancio, le iniziative del Gruppo 24 ORE proseguono per il pubblico professionale con 8 webinar da un’ora ciascuno al via dal 26 giugno e per tutto il 2020 mettendo in campo la professionalità e competenza di oltre 20 Esperti del Gruppo e dei giornalisti del quotidiano.

I webinar saranno accessibili dalla piattaforma «Smart24 Fisco Start», che raccoglie quanto è stato, viene e verrà prodotto dal Gruppo 24 ORE sull’emergenza Covid-19, e non solo, dal punto vista fiscale, giuslavoristico e legale. Una soluzione che offre per un anno l’aggiornamento completo e tempestivo grazie alle news e gli articoli di Norme e Tributi, le risposte dell’Esperto Risponde, la documentazione a supporto.

Il primo webinar, in programma martedì 26 giugno, sarà dedicato a Versamenti, sospensioni e proroghe. I webinar proseguiranno una alla settimana fino a fine luglio e due a settembre sui temi Ecobonus e aiuti alle famiglie; Aiuti a imprese, autonomi e professionisti; Attività processuali e contenzioso; Misure per la ripresa; Misure per il lavoro e ammortizzatori sociali; Sicurezza sul lavoro; Profili giuridici, societari e contrattuali.

Anche per i webinar sono previsti i crediti formativi (in corso di accreditamento). Per maggiori informazioni: smart24fisco.com/telefisco

Ai temi di Telefisco-Obiettivo Rilancio Radio 24 dedica e dedicherà approfondimenti in “Due di Denari”, la trasmissione condotta da Debora Rosciani e Mauro Meazza dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 12.00 che si occupa di gestione del denaro e dei risparmi, dei rapporti con il fisco e la burocrazia, il lavoro, la casa, la famiglia.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento