Home categorieComunicati Stampa Annamaria Furlan (Cisl) a Radio 24: “Mes, soldi servono, stop diatribe insensate”

Annamaria Furlan (Cisl) a Radio 24: “Mes, soldi servono, stop diatribe insensate”

da Redazione

“Certo che servono i soldi del Mes, io spero che si concludano onestamente queste diatribe un po’ insensate”. Così Annamaria Furlan, segretario generale della CISL a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24. “C’è tema della nostra fragilità drammaticamente scoperto con la pandemia, dobbiamo riformare il sistema sanitario italiano perché troppe risorse sono state sottratte”.

 

“STATI GENERALI SONO OCCASIONE, NESSUN EURO VA SPRECATO”


Stati generali, “occasione da non perdere. Mi auguro emergano le questioni vere da affrontare nel nostro Paese”. Lo dice Annamaria Furlan, segretario generale della CISL a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24. “Abbiamo bisogno di un piano complessivo perché attraverso l’Ue avremo tante risorse da investire nel Paese e non va sprecato neanche un euro”.

 

“APERTURE FABBRICHE AGOSTO, NIENTE DI STRANO AFFIDARE SCELTA A CONTRATTAZIONE AZIENDALE”

 

Aperture fabbriche agosto, “non ci vedo nulla di strano o di nuovo. Tante attività ad agosto, non soltanto in questo momento, continuano a lavorare. Queste scelte devono pero essere affidate alla contrattazione aziendale”. Così Annamaria Furlan, segretario generale della CISL a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24. “Ogni azienda ha proprie peculiarità e proprie e esigenze, con contrattazione si risolvono problemi e si colgono opportunità, non servono regole nazionali molto improbabili”.

 

“RITARDI CIG, RIVEDERE AMMORTIZZATORI SOCIALI AGLI STATI GENERALI”

 

E’ “sotto gli occhi di tutti che abbiamo bisogno di rivedere gli ammortizzatori sociali nel nostro paese”. Lo afferma Annamaria Furlan, segretario generale della CISL a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24. “L’Inps si è trovata ad affrontare in tre giorni le domande di CIG che mediamente si hanno in 5 anni, l’istituto ha bisogno di un sistema informatico rafforzato. Negli anni, nessuno lo ricorda, ma tante risorse sono state tagliate all’Inps”. D’altro verso – continua a Radio 24 – “troppe tipologie di ammortizzatori sociali con processi burocratici lenti e ripetitivi creano ritardi insopportabili per le persone, bisogna riformare gli ammortizzatori sociali perché siano subito esigibili quando c’è bisogno. Credo sia uno dei punti da affrontare in questa giornate”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento