Home categorieComunicati Stampa Misiani (Mef) a Radio 24: “Piano Colao, no super ammortamento e emersione contante”

Misiani (Mef) a Radio 24: “Piano Colao, no super ammortamento e emersione contante”

da Redazione

Piano Colao: “Ho trovato importante l’attenzione all’inclusione sociale, la parità di genere e allo sviluppo sostenibile. Trovo discutibile l’idea di tornare al super ammortamento e libero ammortamento che abbiamo appena modificato con le Legge di bilancio 2020 sostituendoli con un credito di imposta. Discutibili anche le proposte di emersione del contante”. Lo ha detto Antonio Misiani, viceministro dell’Economia, a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24. Il lavoro svolto dalla task force di Vittorio Colao “è stato un lavoro molto utile e importante ma la responsabilità ultima è della politica che dovrà scrivere il Recovery plan italiano”.

 

“CASSA INTEGRAZIONE, IL TEMA DEI RITARDI C’È E VA AFFRONTATO”


Ritardi pagamento cassa integrazione? “Il problema del recupero dei ritardi c’è e va affrontato nei termini in cui ha promesso di farlo il presidente dell’Inps, Tridico ha detto che verranno pagati entro la settimana e non abbiamo motivo di non credergli”. Lo afferma Antonio Misiani, viceministro dell’Economia, a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24.

 

“GOVERNO, CONTE NON VA SOSTITUITO”

 

“In questa legislatura non ci sono alternative a questo governo. Conte ha la fiducia del parlamento e ha svolto bene il suo ruolo in una situazione difficilissima e non credo vada sostituito”. Così Antonio Misiani, viceministro dell’Economia, a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24.

 

“STATI GENERALI NON DIVENTINO PASSERELLA”

 

Stati generali? “Importante che non diventino una passerella, devono essere l’inizio di un percorso serio. L’Italia deve dare adesso, che il recovery found è ancora in discussione, il segno che nel nostro Paese c’è una discussione sulle riforme da fare, sul rilancio degli investimenti pubblici e privati e su un diverso modello di sviluppo. Questo rafforza la nostra posizione nel dibattito europeo che è ancora aperto.” Lo ha detto Antonio Misiani, viceministro dell’Economia, a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento