Home categorieComunicati Stampa Cinema Tiberio: l’esperienza della sala virtuale con film in prima visione e repliche d’essai

Cinema Tiberio: l’esperienza della sala virtuale con film in prima visione e repliche d’essai

da Redazione

RIMINI – Al Cinema Tiberio di Rimini prosegue l’iniziativa #iorestoinsala, un nuovissimo circuito di cinema di qualità da godersi in una Sala Virtuale. Piccoli e grandi cinema di quartiere, sale storiche (tra le quali la Sivori di Genova, la più antica d’Italia, nata nel 1896), multisale, che anche se chiusi per il lockdown, non abbandonano il proprio pubblico. Oltre 70 cinema in giro per l’Italia per un totale di 200 schermi hanno già aderito all’iniziativa #iorestoinSala che si realizza attraverso l’apertura di Sale cinematografiche “Virtuali” in partnership con Mymovies. Ogni Cinema curerà la sua programmazione su base giornaliera con diverse fasce d’orario. Il pubblico potrà quindi selezionare ed acquistare il biglietto per lo spettacolo, all’orario che preferisce (si hanno a disposizione 36 ore di tempo per completare la visione del film). Accomodandosi nella sala virtuale potrà commentare in diretta il film postando nella chat della sala virtuale ed interagendo con il pubblico presente. Il Cinema Tiberio di Rimini è tra i 10 cinema emiliano romagnoli che hanno aderito al nuovo circuito nazionale. La Sala TIBERIO VIRTUALE affiancherà l’attività ordinaria del Cinema Tiberio, offrendo un palinsesto complementare all’attività tradizionale in sala.

Questa settimana, fino a domenica 7 giugno (orari ed informazioni sul sito del Cinema Tiberio) si potrà scegliere tra le prime visoni di In viaggio verso il sogno (The Peanut Butter Falcon), delicata commedia on the road di Tyler Nilson e Michael Schwartz con Zack Gottsagen, Shia LaBeouf, Dakota Johnson e Bruce Dern, con protagonista un ragazzo con sindrome di Down in fuga dall’istituto che lo ospita, per coronare il suo sogno di diventare wrestler professionista, l’esordio dietro alla macchina da presa del due volte Premio Oscar Christoph Waltz che in Georgetown dirige, interpreta e racconta una complessa storia di inganni e sotterfugi, affiancato da Vanessa Redgrave e Annette Benning e L’hotel degli amori smarriti di Christophe Honeré con Chiara Mastroianni, premiata a Cannes come migliore attrice, nei panni di una donna costretta a fare i conti con il suo passato dopo la fine del matrimonio.

Inoltre sono in programma repliche di Tornare, il nuovo film di Cristina Comencini con Giovanna Mezzogiorno, il bel film d’animazione La famosa invasione degli orsi in Sicilia di Lorenzo Mattotti tratto da Dino Buzzati, il nuovo film dei fratelli D’Innocenzo Favolacce con Elio Germano e il recupero de Il paradiso probabilmente, sarcastico viaggio del regista ed interprete palestinese Elia Sulemain in cerca di una nuova patria in un mondo dove continua ad essere perseguitato dalla sua terra d’origine.

Per accedere alle proiezioni basta andare sulla pagina dedicata al Cinema Tiberio sulla piattaforma liveticket e acquistare il biglietto on line per il film scelto all’orario desiderato, cliccando sulla piantina per la scelta del posto (per ogni proiezione sono disponibili 161 posti). Lo spettatore riceverà via mail, dopo l’acquisto, un codice e un link per accedere alla proiezione. Il costo del singolo biglietto è di € 7,90 per i film in prima visione e di € 3,50 per i film in catalogo disponibili.

Per informazioni: Cinema Tiberio tel. 328/2571483, biglietteria on line disponibile su www.liveticket.it. Programma completo su www.cinematiberio.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento