Home categorieComunicati Stampa Giorgia Meloni (FdI) a 24: “Ue, serve liquidità. L’Italia provi a usare ‘fondi’ Fmi”

Giorgia Meloni (FdI) a 24: “Ue, serve liquidità. L’Italia provi a usare ‘fondi’ Fmi”

da Redazione

“L’Unione europea ci sta dando molti problemi, noi abbiamo bisogno di liquidità subito. Vediamo oggi la proposta su Recovery Fund ma siamo abbastanza lontani. Il Fondo monetario internazionale ha uno strumento come i diritti speciali di prelievo, che vuol dire liquidità che verrebbe poi distribuita in quota parte. Il Financial Times ha proposto di usare questo strumento e secondo i calcoli all’Italia toccherebbero 40 miliardi e in questo caso non sarebbe un prestito. Non capisco perché il governo italiano non provi a lavorare per l’attivazione di questo strumento”. Lo ha detto il presidente di Fdi Giorgia Meloni a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24.

 

“OPEN ARMS, NON CREDO CI SIA ACCORDO SALVINI-RENZI”


“Non credo e spero che non ci sia un accordo. Non credo Salvini abbia interessi a farlo: Renzi è distante anni luce da noi, non è affidabile e non ha grande consenso fra i cittadini. Non lo troverei ragionevole ma penso Salvini sia consapevole che il suo campo sia quello del centrodestra.” Lo ha detto il presidente di Fdi Giorgia Meloni a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24 a proposito dell’ipotesi di un intesa fra Lega e Italia Viva su caso Open Arms e presidenza di inchiesta in Lombardia.

 

“ELEZIONI, SPERO SI VOTI IL 27/9, PRIMA È FORZATURA”

 

“Spero si voti almeno il 27 settembre, il 20 sarebbe assolutamente una forzatura. Penso che la maggioranza stia cercando di capire come fa a favorirsi ((anticipando la data al 20 cerca di favorirsi, ndr) ma un governo normale non dovrebbe farlo.” Lo ha detto il presidente di Fdi Giorgia Meloni a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24 a proposito della data delle elezioni amministrative e di quella del Referendum.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento