Home categorieComunicati Stampa Pierpaolo Sileri (viceSalute) a Radio 24: “I dati sul calo dei morti è reale”

Pierpaolo Sileri (viceSalute) a Radio 24: “I dati sul calo dei morti è reale”

da Redazione

Sospetto che le Regioni aggiustino i numeri per paura di essere fermati? “No, e non vedo perché dovrebbero farlo. Si tratta di sanità e di persone che muoiono. Credo che il calo dei morti sia reale, vedremo se è davvero zero nel secondo controllo con i numeri che provengono anche dai Comuni perché nei gli ospedali non c’è stato nessun decesso. Spero sia confermato zero”. Lo ha detto Pierpaolo Sileri, viceministro della Salute a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24. “In generale i dati di oggi sono più affidabili rispetto a tre mesi fa perché il sistema è ben avviato, si può sempre fare meglio ma credo che i dati sono reali e ben controllati”.

 

“APP IMMUNI DISPONIBILE A INIZIO GIUGNO”


“Sarà disponibile tra 10/15 giorni per i primi di giugno”. Lo ha detto Pierpaolo Sileri, viceministro della Salute a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24. “L’app immuni rientra in una riorganizzazione della medicina territoriale e della medicina preventiva, è un tracing importantissimo e quando sarà attivo darà ulteriori informazioni su tracciamento e diffusione della malattia”.

 

“ASSISTENTI CIVICI, NE SERVIRANNO PIÙ DI 60MILA”

 

Assistenti civici? “Vi sarà un bando, ma sarà tutto chiarito questa settimana. Si è parlato di 60mila, forse ne servirà qualcuno di più perché dobbiamo pensare a questa nuova fase in maniera elastica”. Lo ha detto Pierpaolo Sileri, viceministro della Salute a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24. “Il punto di partenza sono i dati che il ministero fornisce ogni settimana, un monitoraggio attento che rientra nel rischio calcolato e dobbiamo essere pronti a prendere misure di settimana in settimana”.

 

“PASSAPORTO SANITARIO, IDEA IMPRATICABILE”

 

Passaporto sanitario per Sicilia e Sardegna? “L’idea di un passaporto è ambiziosa ma impraticabile”. Lo ha detto Pierpaolo Sileri, viceministro della Salute a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24. “E’ necessaria uniformità su tutto il territorio e al momento la vedo molto difficile. Facciamo prima riaprire lasciandoci questo virus alle spalle rispettando le regole”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento