Home FixingFixing Spedizioni interne di pacchi: le nuove tariffe di Poste San Marino

Spedizioni interne di pacchi: le nuove tariffe di Poste San Marino

da Redazione

Quattro nuove categorie che variano in base al peso. Sino a 5 kg. il costo è di 3,10 euro poi a salire sino a 5,50 euro per i 20 kg.

poste san marino

 

di Alessandro Carli

 

Non più un prezzo unico per le spedizioni dei pacchi all’interno della Repubblica bensì quattro nuove tabelle che variano a seconda del peso. Il Consiglio di Amministrazione di Poste San Marino, nei giorni scorsi, ha sostituito la precedente tariffa “sino a 20 kg” per formato (standard e ingombrante) introducendo quelle per “scaglioni di peso”, quindi molto più modulate.

Poste San Marino, si legge in una nota, “nell’attuale fase di emergenza Coronavirus non si è mai fermata, e continua a garantire il servizio su tutto il territorio in ottemperanza alle disposizioni normative vigenti e nel rispetto della preminente esigenza di tutela della salute dei propri lavoratori e della collettività tutta”.

Con nuovi servizi di spedizione dei pacchi che possono agevolare la ripresa della attività, Poste San Marino è “vicina a tutti gli operatori economici, in particolare agli operatori commerciali e artigianali che hanno avviato attività di vendita via internet e mezzi di comunicazione a distanza, nel rispetto di quanto disposto da Decreto Delegato n. 62/2020”.

Considerato l’obbligo di rispetto della consegna presso il domicilio del destinatario imposto dal Decreto Delegato 62/2020, Poste San Marino ha deciso di intervenire sulle tariffe di spedizione dei pacchi all’interno della Repubblica auspicando di “accompagnare fattivamente il mercato e-commerce sammarinese verso un concreto sviluppo interno e internazionale”.

 

LE NUOVE TARIFFE PER LE SPEDIZIONI


Come detto, sono quattro gli scaglioni di peso: sino a 5 kg la tariffa è di 3,10 euro; sino a 10 kg è di 3,70 euro, sino a 15 kg. servono 4,50 euro e sino a 20 kg invece 5,50 euro.

Queste le massime: lunghezza 1,5 m; lunghezza + giro massimo misurato in un senso che non sia quello della lunghezza = 3 m.

Le spedizioni dei pacchi gestite da Poste San Marino sono esenti dai costi delle dichiarazioni doganali (modelli T1 e T2), viaggiando le stesse gratuitamente con il sistema doganale postale (modelli CN22 e CN23). Nuovi accordi commerciali con partner internazionali assicurano spedizioni espresse con possibilità di scelta della tariffa più conveniente a seconda del tipo di spedizione e del Paese di destinazione.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento