Home FixingFixing San Marino Fixing numero 16 del 2020: scarica e leggi la tua copia gratuita

San Marino Fixing numero 16 del 2020: scarica e leggi la tua copia gratuita

da Redazione

500

Bilancio, il Governo cerca 500 milioni con i bond. Pronto l’assestamento con interventi importanti anche su Cassa di Risparmio (cartolarizzazioni) e l’acquisizione di BNS da BCSM.

 

San Marino Fixing numero 16 del 22 maggio 2020 esce in formato digitale. In primo piano il Bilancio: il Governo cerca 500 milioni con i bond. Pronto l’assestamento con interventi importanti anche su Cassa di Risparmio (cartolarizzazioni) e l’acquisizione di BNS da BCSM.

All’interno del giornale poi ampio spazio all’economia, al mondo delle imprese, alle leggi, al lavoro e alla formazione.

Banca Centrale della Repubblica di San Marino: impieghi lordi giù di 51 milioni di euro. La contrazione dovuta principalmente ai rimborsi di finanziamenti. A fine 2019 le società di gestione di diritto sammarinese attive erano 12.

Aprile con il segno meno: crescono i disoccupati. UPECEDS: turismo azzerato, le imprese hanno comunque tenuto. Coronavirus, le ripercussioni occupazionali: nel privato il totale è calato di 70 unità.

Creare un Customer care strutturato, ecco come. ANIS, il 29 maggio il webinar di #SempreINforma. Il relatore Steve Benedettini: “Le soft skill sono fondamentali, le persone faranno la differenza”.

“L’emergenza è alle spalle da noi prima che in Italia”. Il Commissario Arlotti: “La nostra azione riconosciuta sia dall’OMS che dall’ONU”. I dati: aumentano ancora i guariti (235 in totale). “Non abbiamo sentore di nuovi focolai”.

La Giochi del Titano Spa va “all in” sulla sicurezza. Ricircolo del 100% dell’aria ogni 4 minuti e termoscanner all’ingresso. Il Direttore Salvatore Caronia: “Nuovi investimenti e procedure, pronti alla riapertura”.

Immobiliare: il più richiesto è il trilocale. Nel 2019 il budget medio è oscillato tra i 180mila e i 250mila euro. San Marino: la domanda è costituta da giovani coppie e anche da famiglie.

PA, lo sportello virtuale per pagare i tributi: basta collegarsi al portale, fare il LOGIN e accedere così al servizio. E’ già possibile anche effettuare donazioni per l’emergenza Coronavirus.

Riapre al pubblico il Centro raccolta di San Giovanni. Si potrà accedere solo su appuntamento: per fissarlo basta entrare nel sito BOOK PA. Fatture scadute da 15 gg: i pagamenti possono essere saldati attraverso bonifico bancario.

Riparte il collegamento tra Rimini e Bologna: Shuttle Italy Airport torna in strada con un’unica corsa al giorno. Roberto Benedettini (VIP srl): “Un primo segnale di fiducia e di garanzia”.

Ora anche sul Monte Titano i materiali culturali sono a portata di tutti. La Repubblica di San Marino ha dato piena attuazione al “Trattato di Marrakech”. Il Decreto Consiliare nr. 72 del 2020 permette alle persone con disabilità di accedere ai testi.

Consorzio Terra di San Marino: la piada incontra le farciture del Titano. Il secondo contest: formaggi, miele, olio, bresaola o pomodoro? Per partecipare alla gara basta farsi riprendere con le mani “in pasta”.

Ciao “Zambo”: il saluto a Gian Franco Terenzi, una vita tra politica, associazione e aerei.

L’editoriale di questa settimana, firmato dal Direttore Daniele Bartolucci, è dedicato all’attualità: “Ci vuole un coraggio da leoni per investire oggi: attirateli, garantiteli e premiateli!”.

 

CLICCA QUI o sulla copertina del numero 16 di Fixing – che trovi qui sotto – per scaricare e leggere online la tua copia gratuita in formato pdf.

 

Registrati QUI per ricevere Fixing il venerdì mattina.

 

Fixing 16 2020

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento