Home categorieComunicati Stampa Virginia Raggi (Sindaco Roma) a Radio 24: “Rifiuti, Ama? Prima a criticare bilanci”

Virginia Raggi (Sindaco Roma) a Radio 24: “Rifiuti, Ama? Prima a criticare bilanci”

da Redazione

“C’è una indagine in corso e non la commento. Io però l’anno scorso fui la prima a portare i dossier in procura, la prima a esprimere perplessità sui bilanci che mi venivano presentati. Io penso che il tempo mi darà ragione, il tempo è galantuomo”. Così la sindaca di Roma Virginia Raggi a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24 in merito alla questione rifiuti e all’ultima indagine su Ama. “Uno dei 4 impianti della città è stato bruciato, un incendio evidentemente doloso – ha risposto a Radio 24 ancora a una domanda sull’impiantistica – Non posso trattare questo tema in pochi secondi, lo sminuisce”. Riguardo invece alla pulizia della città “è andata bene durante la fase 1, Ama ha lavorato bene. Ora stiamo riprendendo le normali attività, abbiamo sanzionato gli zozzoni, e i cittadini hanno capito che anche loro devono riprenderli”.

 

“STADIO, IL DOSSIER VA AVANTI”

 

Sullo stadio dell’As Roma a Tor di Valle “il dossier sta andando avanti”. Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24. “Ci sono molti temi sul tavolo, stiamo privilegiando i cantieri perché è fondamentale far vedere che la città non si è mai fermata”.

 

“FASE 2, SU TPL STIAMO ORGANIZZANDO ALTERNATIVE”

 

“Ci sono file ma sono ordinate, ai romani bisogna fare i complimenti. Abbiamo dovuto contingentare gli ingressi, ci sono persone che controllano gli accessi. Bus e metro possono caricare meno persone, per questo da qui a venerdì arriveranno altri 200 autobus da privati per rinforzare le direttrici dalla periferia al centro”. Così la sindaca di Roma Virginia Raggi a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24 in merito ai trasporti in città nella Fase 2. “Poi lo smartworking è ancora prevalente, e lo sarà fino al 31 luglio. – ha aggiunto a Radio 24 – Stiamo lavorando con la ministra Dadone, e stiamo modificando i parametri lavorativi. Vogliamo mantenere alta la percentuale fino al 30 per cento, ma con una valutazione non a ore ma a progetto”. Inoltre Raggi ha ricordato a Radio 24 di aver “abbattuto le barriere all’ingresso per i nuovi operatori di sharing, e stanno rispondendo ai nostri annunci. Ho colto al volo l’opportunità della semplificazione, realizzando 150 km di piste ciclabili transitorie. Mi sto muovendo su più direttrici per fornire delle alternative, comprese navette del proprio datore di lavoro”.

 

“ROMA, RISULTATI MIO PRIMO MANDATO SI VEDONO”

 

“I risultati della nostra amministrazione, partita dal rigore sui bilanci, nonostante tante ‘narrazioni’ si incominciano a vedere. Il dialogo con le categorie non si è mai interrotto. Se ce lo riconoscono, vuol dire che sta pagando”. Così la sindaca di Roma Virginia Raggi a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24, in merito alle ipotesi di una sua ricandidatura, a chi le faceva notare come da parte delle categorie, ma anche di un pezzo di Pd, ci sarebbe nei suoi confronti un atteggiamento di maggiore disponibilità rispetto al passato. In generale, comunque, sull’ipotesi di un bis, Raggi è tornata a rispondere che “c’è questo tema, ho ricevuto tante richieste ma sono molto concentrata in questo momento a dare risposte alla città”.

 

“FASE 2, AIUTARE ‘ULTIMI’ CONTRO SIRENE USURA E CRIMINE”

 

“In questo momento di difficoltà il rischio dell’usura diventa pervasivo. Bisogna dare risposte immediate per far ripartire il lavoro. Dobbiamo riconoscere i problemi del territorio a partire dal lavoro in nero, dagli ultimi degli ultimi, che potrebbero essere attirati da queste sirene”. Così la sindaca di Roma Virginia Raggi a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24. “Per questo abbiamo stanziato 3,5 milioni per far ripartire le microimprese o le startup, che danno fiducia e linfa a chi cerca lavoro nella legalità”. Raggi ha rivendicato l’azione della sua amministrazione a contrasto della criminalità organizzata, ricordando le iniziative contro i Casamonica, gli Spada, i Triassi e i Fasciani, famiglie romane coinvolte a vario titolo in inchieste giudiziarie.

 

“RIAPERTURA ASILI NIDO A PARTIRE DA LUGLIO-AGOSTO”

 

“Riapriremo gli asili nido come ha annunciato il ministro, a partire dai mesi di luglio e agosto. C’è un tema di sicurezza e di tutela. Siamo nella fase 2 ma non siamo usciti dal pericolo”. Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24. “Ieri è stato approvato il decreto rilancio e nelle prossime ore approveremo la delibera che aiuterà i nostri esercenti ad ampliare, in tempi rapidissimi, il numero di tavolini all’esterno per cercare di recuperare i mesi di mancato incasso”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento