Home categorieComunicati Stampa Dadone (Pa) a Radio 24: “Lavoriamo con Mef per quantificare i risparmi smart working”

Dadone (Pa) a Radio 24: “Lavoriamo con Mef per quantificare i risparmi smart working”

da Redazione

“Con la viceministro Castelli e con il Mef stiamo lavorando per quantificare quali potrebbero essere i risparmi” generati dallo smart working nelle amministrazioni pubbliche, “oltre a quelli evidenti che si hanno su bollette, gestione delle sedi, manutenzione” e senza contare “la riduzione del traffico”. Così la ministra della P.a, Fabiana Dadone, a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24. La ministra ha ribadito come l’obiettivo “sia gestire le risorse nel modo più funzionale” per “garantire “il servizio migliore”. I dati del privato, rimarca Dadone, dicono che il lavoro agile “aumenta la produttività del 15%”.

 

DL RILANCIO: “PENSO OGGI ESCA IN GAZZETTA UFFICIALE”


Il decreto Rilancio “penso oggi” esca in Gazzetta ufficiale. Così la ministra della P.a, Fabiana Dadone, a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24. La ministra ha spiegato come il lavoro degli ultimi giorni sia stato “assorbito” dal dl, che, conferma, doveva già comparire in Gazzetta “tra sabato e domenica”.

 

“SPESSO I DIRIGENTI NON SANNO GESTIRE PERSONALE”

 

Il dirigente pubblico “deve avere soprattutto capacità manageriale, perché molto spesso ci troviamo davanti a una classe dirigente che non ha la capacità di gestire il personale che ha sotto di sé e questo fa perdere tempo”. Così la ministra della P.a, Fabiana Dadone, a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24, spiegando quel che serve alla dirigenza alla viglia della ripresa dei concorsi. “Penso al dirigente pubblico – dice a Radio 24 – un po’ più nell’ottica del dirigente privato, pur con le caratteristiche che deve avere l’ambito pubblico”. Per Dadone “i dirigenti vanno anche stimolati. La P.a. veniva descritta come un carrozzone” ma con il lockdown è stato “chiesto ai dirigenti di riorganizzare il lavoro da remoto, con lo smart working di emergenza, e i servizi, seppure rallentati, sono stati garantiti”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento