Home categorieComunicati Stampa Tennis: Giorgio Galimberti pronto a trasferirsi con la sua Academy a Cattolica

Tennis: Giorgio Galimberti pronto a trasferirsi con la sua Academy a Cattolica

da Redazione

SAN MARINO – Giorgio Galimberti si appresta a voltare pagina con la sua Academy. E’ infatti fissata per il 15 settembre l’apertura del settore tennis nel nuovo grande centro sportivo che sorgerà a Cattolica nell’area del vecchio Circolo Tennis di via Leoncavallo, realizzato proprio dall’ex davisman azzurro e dai suoi soci, Leonardo Dell’Ospedale e Federico Bertuccioli. Un traguardo ambizioso, ma ormai dietro l’angolo, una prospettiva necessaria per ospitare gli allievi dell’Academy, sempre più numerosi (ora sono 25 i full time) e sempre più determinati a farsi largo nei quartieri nobili del tennis nazionale e un domani anche internazionale. Ecco perché occorreva una struttura moderna, funzionale, multisportiva e con tante vocazioni, come appunto quella che sta nascendo a Cattolica.

“Abbiamo pianificato l’apertura il 15 settembre per quanto riguarda l’area tennis che interesserà l’Accademia – spiega Galimberti – con ripristino di parte della zona del vecchio circolo, andremo a giocare su cinque campi. Intanto i lavori proseguono con la predisposizione dell’area e l’avvio dei primi interventi, da fine giugno, Sarà un procedimento abbastanza rapido. Diciamo che a settembre ci sarà un’apertura parziale del centro, in attesa del completamento, rispettando in pieno tutta la normativa inerente al Project Financing che ha portato alla progettazione dell’opera”.

Si avvia dunque alla conclusione il rapporto di sinergia fra la San Marino Tennis Academy e la Federazione del Titano, sui campi di Fonte dell’Ovo, un’avventura iniziata nel 2009. “Ormai siamo ai nastri di partenza a Cattolica, con il nuovo centro avremo le opportunità per un’ulteriore crescita: maggiori spazi, maggiori servizi e maggiore autonomia. Mi dispiace volga al termine la collaborazione con la Federazione Sammarinese, perché a quel progetto ho dedicato anni e credo di aver gestito una realtà tecnica con numeri e qualità importanti. I risultati sono stati ottimi – il giudizio di Giorgio Galimberti – però ora si avvicina il momento di aprire un nuovo capitolo molto stimolante”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento