Home categorieComunicati Stampa Cesena, Societas: Chiara Guidi vince il premio “Eolo Award 2020 Riconoscenza”

Cesena, Societas: Chiara Guidi vince il premio “Eolo Award 2020 Riconoscenza”

da Redazione

CESENA – La profonda e incessante ricerca di Chiara Guidi nel solco del Teatro infantile ha ricevuto l’Eolo Award 2020 Riconoscenza, importante premio assegnato dalla rivista online Eolo, dedicata all’universo del Teatro per ragazzi italiano.

Nel corso di una cerimonia che si è tenuta online ieri sera, lunedì 18 maggio, Mario Bianchi, direttore della rivista, ha annunciato l’attribuzione del Premio alla regista, drammaturga, attrice e didatta di Societas cui viene riconosciuto che “ogni sua creazione è costruita come esperienza unica del bambino mai come esercizio di routine, rito insostituibile per la sua crescita”.

L’Eolo Award è stato annunciato alle 21.00 in diretta streaming sulla pagina Facebook del Festival “Segnali”, che avrebbe dovuto ospitare la cerimonia a Milano. L’annuncio è stato seguito da un dialogo con Chiara Guidi che ha affermato: “Sono molto grata alla rivista Eolo per l’attenzione posta su questo lungo percorso di ricerca, che pensa l’infante come pubblico ideale per ogni forma di spettacolo dal vivo. L’infans è il “senza parola”, colui che vive prima del linguaggio e affida alla percezione della sua cultura infante il proprio rapporto con la realtà. L’infanzia allora diventa un pubblico capace di rinominare ciò che sente, con quel presentimento, che gli è proprio, di un tempo che verrà.”

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento