Home categorieComunicati Stampa Salvini a Radio 24: “Per riaprire lunedì protocolli domenica mi sembra lontano da realtà”

Salvini a Radio 24: “Per riaprire lunedì protocolli domenica mi sembra lontano da realtà”

da Redazione

“Non è normale che il governo ti dica su Radio 24 che se vuoi riaprire lunedì devi aspettare domenica per avere i protocolli di sicurezza, tutto questo a me sembra lontano dal mondo reale”. Lo afferma il leader della Lega, Matteo Salvini, a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24. “Norme devono valere nella stessa forma in tutta Italia da Bolzano a Lampedusa al nord, servono regole chiare, e questo non c’è”.

 

GESTIONE SBAGLIATA IN LOMBARDIA? “LASCIAMOLO DIRE AI MEDICI”

 

Gestione sbagliata in Lombardia? “Lasciamolo dire ai medici e agli infermieri”. Lo afferma il leader della Lega, Matteo Salvini, a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24 “Lasciamo giudicare a coloro a cui la bomba è esplosa sulla testa e hanno fatto di necessità virtù”, e aggiunge: “Il commissario è stato messo lì per fornire a tutti gli italiani mascherine e protezioni e non si sa che cosa abbia fatto in queste settimane”.

 

“NON È SANATORIA COME MARONI MA INDISCRIMINATA E NON È QUELLO CHE AGRICOLTORI CHIEDEVANO”

 

Questa sanatoria come quella di Maroni del 2009? “No, questa è una cosa indiscriminata, ora si sanano anche le decine di migliaia di immigrati che hanno fatto domanda, a cui è stata respinta dalle commissioni, perché falsa e bugiarda”. Lo afferma il leader della Lega, Matteo Salvini, a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24. “Una cosa è allungare il permesso di lavoro a chi ha già un contratto di lavoro e per me ha un senso, un conto è sanare indiscriminatamente chiunque ci dica ‘io ero in Italia prima del 8 marzo 2020′”. “Non è quello che gli agricoltori chiedevano, ossia far rientrare in sicurezza i lavoratori rimasti bloccati all’estero. Qui si regolarizzano anche quelli che bivaccano in questo momento di fronte alla stazione Termini di Roma e alla stazione Centrale di Milano, e secondo me è folle”.

 

“CALCIO, SE RIPRENDE SPORT RIPARTONO 50MILA POSTI LAVORO”

 

Ripartenza campionato? “Sì ma non per guardare il Milan, ma perché con i soldi del campionato si riparte con tutti gli sport minori, e sono 50mila posti di lavoro in tutta Italia”. Lo afferma il leader della Lega, Matteo Salvini, a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24.

 

“MES RIFIUTATO DA ALCUNI PAESI: EVIDENTEMENTE NON È COSÌ VANTAGGIOSO”

 

Il Meccanismo europeo di stabilità (Mes), rifiutato da alcuni Paesi europei, “evidentemente non è così vantaggioso”. Lo afferma il leader della Lega, Matteo Salvini, a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24. “Il Mes che è un ‘regalo così vantaggioso’ è stato rifiutato da Grecia, Spagna, Francia e Portogallo. Evidentemente non è così vantaggioso e ha delle condizioni pericolose per economie nazionali e quindi i soldi preferisco trovarli altrove.”

 

“BCE FACCIA QUELLO CHE HA FATTO BENE IN TEMPI ORDINARI ACCELERANDO”

 

Bce, “Visto che l’Italia partecipa del 14% del capitale della banca, noi chiediamo semplicemente che in un momento straordinario la Banca centrale europea faccia quello che ha fatto bene in tempi ordinari, accelerando, visto che siamo in tempi di difficoltà. Non mi sembra di chiedere la luna, chiedo semplicemente che un organismo, che fa quello per legge, lo faccia di più, visto che ne abbiamo più bisogno.” Lo afferma il leader della Lega, Matteo Salvini, a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento