Home categorieComunicati Stampa Patuanelli a Radio 24: “Imprese che rispettano protocolli non responsabili dei contagi”

Patuanelli a Radio 24: “Imprese che rispettano protocolli non responsabili dei contagi”

da Redazione

“Credo che sia una preoccupazione giusta”. Lo ha detto il ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24 a proposito delle preoccupazioni delle imprese sulle responsabilità per eventuali contagi dei dipendenti. “Quelle che rispettano i protocolli e che consentono ai lavoratori di operare in sicurezza non possono rispondere di contagi che non possono essere dimostrati essere avvenuti all’interno dell’azienda. E’ giusto che le imprese mettano in sicurezza i propri dipendenti, ma questo è il massimo che possiamo chiedere” e alla domanda se questo principio sarà scritto il ministro risponde: “Governo e parlamento dovranno occuparsi di questo tema”.

 

“DL RILANCIO TRA OGGI E DOMANI IN GAZZETTA UFFICIALE”


“Stiamo per pubblicare in Gazzetta ufficiale tra oggi e domani il decreto da 55 miliardi”. Lo ha detto il ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24 “Credo che sia la manovra finanziaria più ampia fatta da questo Paese. Parlare di lentezza non credo sia corrispondente alla realtà dei fatti”.

 

“UE DEVE GARANTIRE FONDO PERDUTO, NON PRESTITI”

 

Il dibattito sul Mes “sta un po’ stufando l’opinione pubblica”. Lo ha detto il ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24. “La Ue deve garantire non prestiti ma risorse a fondo perduto. Il Recovery Fund deve supportare la crescita degli Stati membri e delle loro imprese. Ulteriori prestiti credo non siano necessari”.

 

“PROTOCOLLI SEMPRE NEL WEEKEND PRECEDENTE RIAPERTURA”

 

“I protocolli sono sempre arrivati nel week end precedente all’apertura, è normale che ci sia in queste ore un dibattito sui testi”. Lo ha detto il ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24.

 

“CRISI SAREBBE MASOCHISMO POLITICO”

 

“Non riesco a capire perché nel nostro Paese abbiamo questo masochismo politico che ci porta sempre a guardare l’ombelico senza mai alzare lo sguardo verso l’orizzonte.” Lo ha detto il ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli a 24Mattino di Simone Spetia e Maria Latella su Radio 24. “In questo momento c’è bisogno di grande capacità di intravedere le dinamiche di sistema Paese e di lavorare uniti anche con l’opposizione. Credo che dobbiamo lavorare su queste cose e non sulle mozioni di sfiducia, che in questo momento ritengo un assurdo difficilmente commentabile”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento