Home FixingFixing San Marino Fixing numero 15 del 2020: scarica e leggi la tua copia gratuita

San Marino Fixing numero 15 del 2020: scarica e leggi la tua copia gratuita

da Redazione

covid team

Test sierologici in tutte le aziende, ok i primi dati. Il Commissario Arlotti sui rientri: “La fine malattia è la guarigione. Essi sono una risorsa negli ambienti di lavoro, non un problema”.

 

Anche San Marino Fixing numero 15 del 15 Maggio 2020 esce in formato digitale. In primo piano, ancora una volta, la stretta attualità, il Covid-19. Test sierologici in tutte le aziende della Repubblica, ok i primi dati. Il Commissario Arlotti sui rientri: “La fine malattia è la guarigione. Essi sono una risorsa negli ambienti di lavoro, non un problema”.

All’interno del giornale, che questa settimana è di 14 pagine, ampio spazio alle imprese, alla finanza, all’economia, alle normative, alla scuola e allo sport.

San Marino, un Comitato Tecnico per mascherine e DPI: raccoglierà la documentazione delle imprese che si “riconvertono”. Le richieste vanno formulate attraverso la modulistica del portale OPEC.

Dati BCSM: la raccolta totale perde altri 160 milioni (-3%). Il bollettino del IV trimestre 2019 evidenzia anche i 114 milioni in meno nel risparmio. Cresciuti i debiti rappresentati da strumenti finanziari, giù invece quelli verso la clientela.

Covid-19, stabilito il reddito minimo familiare: 580 euro. La Segreteria Finanze e Bilancio: il modulo da compilare è già disponibile online. Vademecum su come inoltrare la richiesta e su tutti i documenti che devono essere allegati.

Garantire una pausa pranzo sicura e gradevole. Dai DPI alle confezioni monouso per condimenti, pane e stoviglie. Battistini (Camst San Marino): “Soluzioni nuove e concrete per i nostri clienti”.

La Splendor: “Sanificare non vuol dire disinfettare”. Coronavirus e pulizie: le riflessioni di Andrea Bollini. L’Italia riconosce un credito d’imposta fiscale del 50%, San Marino no.

In Colombini Group solo 9 tamponi positivi su 733 test: “Nuovi protocolli già da marzo”.

Pacchi: le nuove tariffe di Poste San Marino. Spedizioni interne: quattro nuove categorie che variano in base al peso. Sino a 5 kg. il costo è di 3,10 euro poi a salire sino a 5,50 euro per i 20 kg.

Cambiano le abitudini e anche il mercato lo farà. Covid19 e impatto sulle imprese: l’analisi di Raffaele Tamagnini, classe V B. Lo “stare a casa” sta modificando anche i comportamenti dei clienti.

Smart working e delivery per resistere alla crisi. Covid19 e impatto sulle imprese: l’analisi di Sara Mussoni della classe IV B. Cresce l’attenzione delle imprese per risorse umane e beneficenza.

Misano, MotoGP a porte chiuse: ma per due gare. Confermata la data del 13 settembre, Carmelo Ezpeleta (CEO di Dorna) vuole replicare il 20. In Formula 1 una la suggestione: dopo Monza, si corre a Imola? Intanto Ferrari e Sebastian Vettel si dicono addio: al suo posto, dai 2021, Carlos Sainz.

Completano il numero 15 di San Marino Fixing la Croce Rossa Sammarinese: in aprile i volontari hanno provveduto a oltre 550 consegne di farmaci a persone positive. E ancora: Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino, già perfezionate 200 richieste di accesso alla moratoria; cambio al vertice in Telefonia Mobile Sammarinese, Angela Giuliodori è il nuovo Amministratore Delegato; TIM San Marino, dal 18 maggio riapre lo Store con un omaggio speciale; con “inFila” i negozianti potranno prenotare i posti in code virtuali, l’idea gratuita di AC&D Solutions; linea bus Rimini – San Marino, Fratelli Benedettini Spa e Bonelli Bus: “Impossibile stabilire la data di ripartenza dei collegamenti”.

L’editoriale di questa settimana, firmato dal Direttore Daniele Bartolucci, è dedicato all’attualità: “Dal primo Paese più colpito al mondo dal Covid-19, al primo Paese che ha mappato tutta la popolazione e la sua forza lavoro? Un obiettivo sicuramente arduo, ma alla portata di San Marino e della sua struttura sanitaria ed economica”.

CLICCA QUI o sulla copertina del numero 15 di Fixing – che trovi qui sotto – per scaricare e leggere online la tua copia gratuita in formato pdf.

Registrati QUI per ricevere Fixing il venerdì mattina.

 

Fixing 15 2020

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento