Home categorieComunicati Stampa Rimini, la rassegna “Eco di donna Evolution” approda in rete

Rimini, la rassegna “Eco di donna Evolution” approda in rete

da Redazione

Chiara Raggi

 

RIMINI – Anche per “Eco di donna Evolution” è tempo di entrare in una nuova fase, una fase che tenga conto del tempo che stiamo vivendo. L’edizione 2020 della rassegna nata per dare voce alla musica d’autrice, non potrà andare in scena nella Piazzetta Lacuadra dell’Orto adiacente al Caffè dell’orto di Rimini (in collaborazione con Associazione San Giuliano Mare), come è accaduto lo scorso anno con la sua prima edizione, a causa dell’emergenza sanitaria che stiamo affrontando. Tutte le artiste coinvolte in questa edizione “mancante” sarà possibile ritrovarle nell’estate 2021.

«Questa rassegna è nata per creare un luogo in cui fare ascoltare la musica d’autrice, un’onda che non si può fermare, ma anche un’evidenza che non ha ancora lo spazio che merita – racconta la direttrice artistica Chiara Raggi (nella foto), accompagnata in questa avventura da Daniela Mazza, titolare Caffè dell’Orto e presidente dell’associazione San Giuliano Mare –. Quest’anno madrina d’eccezione di Eco di donna Evolution sarebbe stata la grande cantautrice Rossana Casale, a cui diamo appuntamento per il 2021, insieme alle altre artiste che abbiamo scelto di coinvolgere. Da quando è partito il Lockdown abbiamo sentito l’esigenza di creare sulla pagina Facebook della rassegna tre appuntamenti settimanali con 15 minuti di bellezza regalati dalle cantautrici invitate a esibirsi in diretta e ci siamo rese conto che questo tempo si è rivelato molto prezioso per tutti, quindi abbiamo deciso di continuare».

La pagina di “Eco di donna Evolution” è diventata un luogo che continuerà a farvi compagnia nelle vostre case. C’è il desiderio infatti che questa pagina diventi un luogo di incontro alla scoperta della musica d’autrice italiana. Un luogo che, seppur virtuale, racconti le musiciste, compositrici, autrici, interpreti. In un’unica parole le cantautrici.

Prenderanno così il via giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, una serie di iniziative curate dallo staff di Eco di donna Evolution in compagnia di operatori culturali, giornalisti, addetti ai lavori, discografici, produttori, cantautrici e cantautori di caratura nazionale che collaboreranno alle varie rubriche.

Ogni mese sulla pagina Facebook “Eco di donna Evolution”, si potrà quindi trovare:

– ECOPLAYLIST

Una playlist di Spotify in cui saranno selezionate, di volta in volta, cose belle che vogliamo portare alla vostra attenzione. Abbiamo dato così vita al canale Spotify “Eco di Donna”.

– ECOPROTAGONISTA

Dedicheremo due settimane al mese alla scoperta di due artiste con ascolti e approfondimenti.

– ECOCHIACCHIERA

Una tavola rotonda, in diretta Facebook, con una cantautrice protagonista, due operatori culturali e la nostra direttrice artistica Chiara Raggi come “padrona di casa”.

– ECOALBUM

L’Album del Mese ascoltato e scelto per noi, di volta in volta, da un giornalista musicale o da artiste o artisti di chiara fama.

– ECOSEGNALAZIONI

Segnalazioni in pillole di nuovi lavori discografici in uscita nel mese corrente.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento