Home FixingFixing Repubblica di San Marino, LCBeauty: “Richiesta alta quindi assumiamo”

Repubblica di San Marino, LCBeauty: “Richiesta alta quindi assumiamo”

da Redazione

Covid-19, Davide Ciavatta: “La produzione è cresciuta moltissimo”. L’azienda è specializzata in gel igienizzanti e prodotti dedicati all’oral care.

LCBeauty Bionsen

 

di Alessandro Carli

 

Prosegue anche questa settimana il nostro viaggio personale all’interno delle aziende sammarinesi che da quasi due mesi sono alle prese con il Coronavirus.

Dopo aver raccolto le parole di San Marino Salumi e Promopharma, ci spostiamo a Faetano, esattamente in LCBeauty, una realtà imprenditoriale piuttosto nota e specializzata nella realizzazione esclusiva di prodotti per l’igiene personale: profumeria alcolica e non, deodoranti spray e roll-on, creme in vaso e tubetto e molto, molto altro ancora. Prodotti che, com’è chiaro, dialogano con la stretta attualità. Ne parliamo con il responsabile dello stabilimento, Davide Ciavatta.

 

Come sta andando? Avete i primi riscontri?

 

“Stiamo assumendo anche perché la richiesta di prodotti è altissima: gel igienizzanti, dentifrici, oral care, colluttori. Nei primi tre mesi dell’anno la produzione è cresciuta moltissimo”.

 

È un periodo particolare: è cambiato anche il modo di lavorare.

 

“Da marzo sono cambiate molte cose, anche internamente alla nostra realtà. Distanziamento sociale, protezioni, eccetera. Tutti i dipendenti sono dotati di DPI. L’azienda controlla che tutti i lavoratori osservino le regole, anche quelle che riguardano l’andare in bagno o la pausa caffè. Gli ambienti vengono sanificati una volta alla settimana”.

 

In LCBeauty è cambiata anche la produzione?

 

“Abbiamo convertito la profumeria in prodotti dedicati all’igiene visto che in questo periodo è a zero. A maggio e giugno comunque qualcosa riprenderà”.

 

Sin da subito l’azienda non ha perso tempo e si è mossa.

 

“Rispetto al dimezzamento della forza lavorativa, anche per la tipologia di prodotti che facciamo, abbiamo chiesto la deroga: sono aumentate le richieste e per farvi fronte, come ripeto, abbiamo assunto e stiamo ancora assumendo. Attualmente lavoriamo su due turni”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento