Home categorieComunicati Stampa San Marino, l’organizzazione dei servizi di Protezione Civile rivolti all’utenza

San Marino, l’organizzazione dei servizi di Protezione Civile rivolti all’utenza

da Redazione

SAN MARINO – Considerato quanto disposto dal Decreto Legge 3 maggio 2020 n.68 “Disposizioni per un graduale allentamento delle misure restrittive conseguenti all’emergenza sanitaria da COVID-19” e facendo seguito alla delibera dell’Onorevole Congresso di Stato n.30 del 30 aprile 2020 relativa alla riapertura di strutture ed uffici pubblici, la presente è per informavi che, fino a nuova comunicazione, il Servizio Controllo Strutture, il Servizio Antincendio e gli altri servizi territoriali non strettamente legati all’emergenza in atto, forniranno il proprio servizio rivolto all’utenza esclusivamente per la presentazione e/o ritiro di pratiche con una modalità operativa coerente con le disposizioni in materia di procedimenti amministrativi nel Settore Pubblico contenute nei precitati atti.

Le pratiche potranno essere presentate e/o ritirate allo sportello dell’ufficio solo su appuntamento da fissare inviando una mail a sportello.spc@pa.sm; ai fini del buon esito di questa forma di organizzazione, in funzione della gestione dell’emergenza sanitaria ed al fine di evitare assembramenti di persone, la puntualità dell’utenza sarà una componente essenziale. Informazioni tecniche potranno essere richieste utilizzando lo stesso indirizzo mail o contattando telefonicamente lo 0549-883403 durante l’orario di apertura dell’ufficio (dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 18.00).

Il pagamento delle imposte per la presentazione delle pratiche strutturali potrà essere effettuato con bonifico bancario, specialmente per i possessori di servizi di home banking, sul conto corrente acceso presso la Banca Centrale della Repubblica di San Marino intestato all’Eccellentissima Camera (IBAN: SM 81 K 03225 09800 000010006039) con causale di pagamento “cod.046-16, cognome e nome proprietario, Foglio XX Particella YY”, ed, in tal caso, la pratica dovrà essere corredata dalla ricevuta del bonifico effettuato. Il pagamento tramite POS risulterà comunque possibile anche se non da prediligere principalmente per limitare il tempo di permanenza degli utenti all’interno dell’ufficio.

Sino al 17 maggio le pratiche per le quali è previsto il pagamento della sola imposta di bollo, saranno esentate da tale imposta ai sensi del combinato disposto dell’articolo 18 comma 1 del Decreto Legge n.68/2020 e dell’articolo 34 del Decreto Legge n.66/2020.

Al fine di perseguire un’efficace osservanza delle misure di contenimento e gestione dell’emergenza da COVID-19, gli utenti che accederanno fisicamente all’Ufficio dovranno indossare mascherina e guanti monouso e tenere una distanza interpersonale di almeno un metro. Ulteriori indicazioni saranno valutate sulla base dell’evolversi della stato di emergenza sanitaria COVID-19.

 

dott. Fabio Berardi – Capo della Protezione Civile

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento