Home FixingFixing San Marino Fixing numero 14 dell’8 Maggio 2020: scarica e leggi la tua copia gratuita

San Marino Fixing numero 14 dell’8 Maggio 2020: scarica e leggi la tua copia gratuita

da Redazione

salvagenti

CIG senza costi differiti fino alla fine dell’anno. ANIS parzialmente soddisfatta: “Un aiuto alle imprese per la tenuta dell’occupazione. Ora, però, serve velocizzare l’accesso alla liquidità”.

 

Anche San Marino Fixing numero 14 dell’8 Maggio 2020 esce in formato digitale. In primo piano, ancora una volta, la stretta attualità, il Covid-19. CIG senza costi differiti fino alla fine dell’anno. ANIS parzialmente soddisfatta: “Un aiuto alle imprese per la tenuta dell’occupazione. Ora, però, serve velocizzare l’accesso alla liquidità”.

All’interno del giornale, che questa settimana è di 14 pagine, ampio spazio al lavoro, alle imprese, all’economia, alle scuole, alle banche e alle normative.

Lavoro, migliora la sicurezza e calano infortuni e malattia. San Marino, ISS: questi i dati che emergono dal confronto tra il 2018 e il 2019. Covid-19: a marzo sono stati eseguiti 18 sopralluoghi in aziende per l’avvio della produzione.

I servizi di investimento a tutto tondo di Banca di San Marino. Per quelli finanziari è indispensabile il supporto di professionisti preparati. Denis Manzi, CFA: “Aiutiamo i nostri clienti a raggiungere gli obiettivi”.

GMA srl, quando la crisi si trasforma in opportunità. L’azienda ha riconvertito parte della produzione per fare mascherine. In poco più di un mese ne sono state già realizzate 10 mila in cotone lavabile.

Liquidità alle imprese: banche pronte a ricevere le richieste. ABS: “Saranno gli Istituti a inoltrarle alla Segreteria per ottenere le garanzie statali”. Le procedure per accedere all’agevolazione prevista dall’art. 20 del Decreto Legge 63/2020.

Import ed export: prorogate le scadenze per le fatture. San Marino, la Circolare del Dipartimento Finanze: ecco tutte le nuove deadline. Gli esemplari cartacei possono essere consegnati all’Ufficio Tributario previa predisposizione.

Scuola e imprese, Covid19 e impatto sulle aziende: le analisi di Elia Bianchi della classe IV B e di Elisa Guidi della classe V B del Liceo Economico di San Marino.

Una carta da pacchi per regalare la qualità. Consorzio Terra di San Marino, il concorso dedicato alle scuole. Tutti gli elaborati devono essere presentati via mail entro l’8 giugno 2020.

Completano il numero 14 di San Marino Fixing le disposizioni interpretative e applicative per lo spostamento delle persone in territorio e fuori territorio sammarinese; la rubrica di Radio 24 Il Sole 24 Ore; i nuovi servizi digitali nella PA; la donazione di San Marino Sicurezza alla protezione civile e quella della Confederazione Svizzera all’ISS.

L’editoriale, a firma del direttore Daniele Bartolucci, è dedicato alla ripartenza: “Al lavoro, tra incertezze e mascherine”.

 

CLICCA QUI o sulla copertina del numero 14 di Fixing – che trovi qui sotto – per scaricare e leggere online la tua copia gratuita.

 

Registrati QUI per ricevere Fixing il venerdì mattina.

 

 

Fixing 14 2020

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento